ImmensaF Inviato 28 Settembre, 2018 #1 Inviato 28 Settembre, 2018 Salve a tutti, vorrei sottoporvi questo mio nuovo acquisto per chiedere conferma sulla classificazione: D: IMP CAES DIVI VESP F DOMITIAN AVG P M ( Testa laureata di Domiziano verso destra) R: TR P COS VIII DES VIIII P -S C ( MInerva con fulmine in mano Destra, lancia nella sinistra e scudo appoggiato alle gambe) Io l'ho classificato come RIC 113, ma mi lascia perplesso il peso che è pari a 12.90 gr a fronte di un diametro di 28.2 mm e quindi sono in dubbio con il RIC 107 ( Dupondio con testa laureata). grazie a chiunque mi vorrà essere di aiuto 1 Cita
FlaviusDomitianus Inviato 28 Settembre, 2018 #2 Inviato 28 Settembre, 2018 (modificato) E' sicuramente un asse RIC 113, meno comune del dupondio RIC 108. Il peso di assi e dupondi ha una forchetta piuttosto ampia. Modificato 28 Settembre, 2018 da FlaviusDomitianus 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..