kaiseriulio Posted September 28, 2018 #1 Posted September 28, 2018 salve a tutti. sono in possesso di questa moneta bizantina che ho identificato come tremisse di Giustino I (Imperatore romano d'Oriente dal 518 al 527 d.C.). La moneta suddetta è in oro e per farne capire le dimensioni ho fatto alcune foto del tremisse insieme a 5 centesimi. Desidererei sapere qual è il suo valore e la sua rarità. cordiali saluti Quote
kaiseriulio Posted September 28, 2018 Author #3 Posted September 28, 2018 potresti inserire il peso? Più o meno un grammo e mezzo (ho usato una bilancia da cucina). Mi dispiace non posso essere più preciso Quote
kaiseriulio Posted September 28, 2018 Author #4 Posted September 28, 2018 Non prendetelo come un dato certo, molto probabilmente non è esatto ma era per darvi un idea approssimativa Quote
kaiseriulio Posted September 29, 2018 Author #5 Posted September 29, 2018 Scusatemi mi sono accorto che esiste nel forum una sezione dedicata alle monete bizantine. Un amministratore potrebbe trasferire li questa discussione per favore? Quote
kaiseriulio Posted October 1, 2018 Author #6 Posted October 1, 2018 Nessuno sa darne una valutazione? Scusatemi l'insistenza ma sono troppo curioso ? Quote
Recommended Posts