toratoratora Inviato 28 Settembre, 2018 #1 Inviato 28 Settembre, 2018 (modificato) cosa potrebbero essere sono lisci e pesano circa 20 grammi una e poco meno l'altra. la grandezza la vedete dai 2 euro 1000grazie restro. Modificato 28 Settembre, 2018 da toratoratora Cita
toratoratora Inviato 28 Settembre, 2018 Autore #3 Inviato 28 Settembre, 2018 30 minutes ago, karnescim said: Per me sono bottoni 10000grazie per il contributo, sono confuso su cosa possano essere Cita
gennydbmoney Inviato 28 Settembre, 2018 #4 Inviato 28 Settembre, 2018 (modificato) Con un diametro di circa 35 millimetri ed un peso di 20 grammi faccio fatica a credere che siano dei bottoni... Potrebbero essere tondelli di epoca romana... Modificato 28 Settembre, 2018 da gennydbmoney Cita
toratoratora Inviato 28 Settembre, 2018 Autore #5 Inviato 28 Settembre, 2018 5 minutes ago, gennydbmoney said: Con un diametro di circa 35 millimetri ed un peso di 20 grammi faccio fatica a credere che siano dei bottoni... Probabilmente sono ciò che resta di monete probabilmente romane... non riesco ad accenderti un + ma comunque 1000grazie anche a te spero riuscirò a capire cosa sono. Cita
gennydbmoney Inviato 28 Settembre, 2018 #6 Inviato 28 Settembre, 2018 non riesco ad accenderti un + ma comunque 1000grazie anche a te spero riuscirò a capire cosa sono. Credo sarà molto difficile, se non impossibile, riuscire a catalogarle visto la conservazione... Cita
karnescim Inviato 29 Settembre, 2018 #7 Inviato 29 Settembre, 2018 Con un diametro di circa 35 millimetri ed un peso di 20 grammi faccio fatica a credere che siano dei bottoni... Potrebbero essere tondelli di epoca romana... la perfetta forma circolare secondo me esclude a priori la possibilità che siano monete romane, la depressione al centro in entrambi nella seconda foto mi ha fatto pensare a bottoni Cita
gennydbmoney Inviato 29 Settembre, 2018 #8 Inviato 29 Settembre, 2018 la perfetta forma circolare secondo me esclude a priori la possibilità che siano monete romane, la depressione al centro in entrambi nella seconda foto mi ha fatto pensare a bottoni Un bottone di 20 grammi personalmente non l' ho mai visto , poi che non siano neanche monete romane può tranquillamente essere ma se dovessi scegliere tra le due ipotesi in base al peso e diametro avrei ben pochi dubbi... Cita
karnescim Inviato 29 Settembre, 2018 #9 Inviato 29 Settembre, 2018 Un bottone di 20 grammi personalmente non l' ho mai visto , poi che non siano neanche monete romane può tranquillamente essere ma se dovessi scegliere tra le due ipotesi in base al peso e diametro avrei ben pochi dubbi... bhe si forse 20 grammi sono tanti....magari conoscendone la provenienza, insieme alle misure date si potrebbe teorizzare il tipo di moneta che potrebbero essere 1 Cita
toratoratora Inviato 29 Settembre, 2018 Autore #10 Inviato 29 Settembre, 2018 grandezza 3.5 cm x 3.5 cm Cita
chievolan Inviato 30 Settembre, 2018 #11 Inviato 30 Settembre, 2018 Due facce sono perfettamente liscie. Le altre non sono lisce e mostrano al centro una ossidazione verde che fa pensare a una punta di rame ormai scomparsa. Potremmo pensare a borchie o piedini di qualche mobile. Cita
Saxo Inviato 30 Settembre, 2018 #12 Inviato 30 Settembre, 2018 Se si pensa al bottone classico no, fissati ad un'armatura per ancorarci un mantello od altro ? Ne ho visti in leghe con piombo anche più pesanti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..