Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

cosa potrebbero essere sono lisci e pesano circa 20 grammi una e poco meno l'altra. la grandezza la vedete dai 2 euro

1000grazie

IMG_20180928_212948.thumb.jpg.a2d577733ebb7dd011603e0f7a0b8c9b.jpg

restro.

IMG_20180928_213019.thumb.jpg.0454ec36cac84a3392c66f2c46400bc3.jpg

Modificato da toratoratora

Inviato

Per me sono bottoni 

• Mi piace 1

Inviato
30 minutes ago, karnescim said:

Per me sono bottoni 

10000grazie per il contributo, sono confuso su cosa possano essere

Inviato (modificato)

Con un diametro di circa 35 millimetri ed un peso di 20 grammi faccio fatica a credere che siano dei bottoni... 

Potrebbero essere tondelli di epoca romana... 

Modificato da gennydbmoney

Inviato
5 minutes ago, gennydbmoney said:

Con un diametro di circa 35 millimetri ed un peso di 20 grammi faccio fatica a credere che siano dei bottoni... 

Probabilmente sono ciò che resta di monete probabilmente romane... 

non riesco ad accenderti un + ma comunque 1000grazie anche a te spero riuscirò a capire cosa sono.

Inviato

non riesco ad accenderti un + ma comunque 1000grazie anche a te spero riuscirò a capire cosa sono.

Credo sarà molto difficile, se non impossibile, riuscire a catalogarle visto la conservazione... 

Inviato

Potrebbero essere tondelli di epoca romana... 

la perfetta forma circolare secondo me esclude a priori la possibilità che siano monete romane, la depressione al centro in entrambi nella seconda foto mi ha fatto pensare a bottoni

Inviato

la perfetta forma circolare secondo me esclude a priori la possibilità che siano monete romane, la depressione al centro in entrambi nella seconda foto mi ha fatto pensare a bottoni

Un bottone di 20 grammi personalmente non l' ho mai visto , poi che non siano neanche monete romane può tranquillamente essere ma se dovessi scegliere tra le due ipotesi in base al peso e diametro avrei ben pochi dubbi... 

Inviato

Un bottone di 20 grammi personalmente non l' ho mai visto , poi che non siano neanche monete romane può tranquillamente essere ma se dovessi scegliere tra le due ipotesi in base al peso e diametro avrei ben pochi dubbi... 

bhe si forse 20 grammi sono tanti....magari conoscendone la provenienza, insieme alle misure date si potrebbe teorizzare il tipo di moneta che potrebbero essere

• Mi piace 1

Inviato

Due facce sono perfettamente liscie. 

Le altre non sono lisce e mostrano al centro una ossidazione verde che fa pensare a una punta di rame ormai scomparsa.

Potremmo pensare a borchie o piedini di qualche mobile.

Inviato

Se si pensa al bottone classico no, fissati ad  un'armatura per ancorarci un mantello od altro ? Ne ho visti in leghe con piombo anche più pesanti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.