Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, cari amici. Anni fa acquistati questa piccola monetina che trovo ancora in splendida forma! Si tratta di una mezza lira coniata a nome di Vittorio Amedeo II (periodo della reggenza materna) dalla zecca di Torino nel 1677. Cosa ne pensate? Attendo i vostri autorevoli pareri!! 

IMG_7547.JPG

IMG_7548.JPG


Supporter
Inviato

Questa tipologia si presenta sempre, come in questo caso, con una maggiore usura sul diritto ed un rovescio meglio conservato a causa dei busti del duca e della reggente che sono molto in rilievo rispetto i bordi della moneta.

molto difficili sono da trovarsi in ottima conservazione, in questo caso comunque l’usura non è eccessiva e si vedono ancora molti particolari dei visi e degli abiti nei busti.

bella moneta e sembra anche con una bella patina!


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.