Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta di valutazione 100 lire del 55


Luca89a

Risposte migliori

0_IMG_20181003_120059.thumb.jpg.fa066b3fe3f66b117e120dbccec95253.jpg0_IMG_20181003_120130.thumb.jpg.95c325a62a3514d5edae75a90daf8185.jpgSalve a tutti, premetto la mia assoluta ignoranza in materia. Ho trovato queste 100 lire del 55 e, avendo letto che possono valere qualcosa, vorrei avere un opzione dai più esperti. Grazie 

Modificato da Luca89a
Link al commento
Condividi su altri siti


 

A chi potrei rivolgermi per una valutazione? 

Te l'hanno già valutata gli utenti che ti hanno risposto. In particolare, quello che m ha preceduto, è uno dei più noti e stimati professionisti del settore.

E al suo parere, e a quello degli altri, aggiungo anche il mio, per quel che vale :rolleyes: La tua moneta non ha alcun valore economico, ma solo storico e affettivo, tienila per ricordo.

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


 

La moneta è circolata e economicamente parlando non vale nulla.

Breve storia triste:

- Ho letto che questa moneta vale 100 euro così!

- No non vale niente...

- Non ti credo. Mi vuoi imbrogliare.

- Allora facciamo così: io ne ho 100 di queste, tu mi dai 100 Euro e ti faccio fare un affare! 

- Ah... (Sguardo triste) :( 

FINE

:D :D :D

 

 

  • Mi piace 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me il valore economico c'è ma è molto basso, tra i 5 e i 10 centesimi di euro. A volte incontro persone che vogliono disfarsi di certe monetine di repubblica da 5, 10, 20, 50 , 100 o 200 lire, sempre molto circolate. allora io le prendo e se sono 8 o 10 pezzi pago un prezzo forfait di 50 centesimi di euro. 

Tennison

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, tennison dice:

secondo me il valore economico c'è ma è molto basso, tra i 5 e i 10 centesimi di euro. A volte incontro persone che vogliono disfarsi di certe monetine di repubblica da 5, 10, 20, 50 , 100 o 200 lire, sempre molto circolate. allora io le prendo e se sono 8 o 10 pezzi pago un prezzo forfait di 50 centesimi di euro.

Su questo hai ragione, a venderle, se ne hai una quantità, bene o male ci si riesce, ma non credo fossero queste le cifre che il nostro amico si aspettava :rolleyes:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


A @Luca89a : molte volte un neofita si ferma all'anno di emissione e pensa che tutte le monete di quell'anno valgano uguale. La valutazione, oltre all' anno , viene determinata da altri fattori:  conservazione, tiratura, reperibilità nel mercato...... quella postata purtroppo è molto usurata : il segnale è la mancanza della rosetta sul petto di Atena. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.