favaldar Inviato 4 Ottobre, 2018 #1 Inviato 4 Ottobre, 2018 Dopo anni mi sono deciso ad acquistarne uno,un bel monetiere in legno. Ho sempre usato valigette o album raccogliotori ma non mi hanno mai soddisfatto fino in fondo,le valigette sono meglio degli album ma danno l'impressione che devi partire.....? almeno a me. Ho voluto provare questo piccolo monetiere e al momento sono molto soddisfatto ma ancora mi manca qualcosa vorrei trovare il modo di tenere i cartellini di ogni moneta a portata di mano ma non sotto la moneta come in foto. Avete qualche idea o metodo? Grazie F. Cita
Auriate Inviato 2 Gennaio, 2020 #2 Inviato 2 Gennaio, 2020 Guarda, questo è un problema che affligge anche me....per adesso l'ho risolto facendo un catalogo excel e anche qualche foto in modo da avere un archivio della collezione. Peraltro a vedere le monete senza cartellino mi sembra manchi qualcosa.....inoltre se metti il cartellino sotto la moneta annulli un pò quello che è l'effetto del velluto, cioè creare delle fantastiche patine....come vedi i dubbi abbondano!! Cita
ciosky68 Inviato 2 Febbraio, 2020 #3 Inviato 2 Febbraio, 2020 Un' ipotesi sarebbe mettere da una parte il cartellino e dall' altra la moneta. Altra sarebbe mettere tutti i cartellini numerati in una casella, e le monete nelle restanti. Cita
Gallienus Inviato 3 Febbraio, 2020 #4 Inviato 3 Febbraio, 2020 Io credo che nel momento in cui si fa un passo importante come quello di un monetiere, i cartellini vadano superati. Si fa un catalogo a parte, magari con anche delle "mappe" dei singoli vassoi, ma mettere i cartellini nel monetiere è come mettere i coprisedili in paglia sulla Ferrari. 1 4 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..