Debbe Inviato 6 Ottobre, 2018 #1 Inviato 6 Ottobre, 2018 Buongiorno ecco la seconda entrata di Amedeo VIII Forte I tipo Mir 144k Cita
Mauriennais Inviato 6 Ottobre, 2018 #2 Inviato 6 Ottobre, 2018 Ciao Non sono convinto per il trifoglio Non sarebbe piuttosto il fiore di Martinetto Mercier per Torino (144f) Bella moneta Cita
Ospite Inviato 6 Ottobre, 2018 #3 Inviato 6 Ottobre, 2018 Non ci sono simboli. La moneta con due anelletti sovrapposti come interpunzione fa parte di quelle monete che il capo della zecca (Martinetto Mercier a Torino) coniava per suo conto per ripagarsi dei debiti che aveva con lui Amedeo. Spiegazione datami( ne ho uno uguale) dall'Ing Rovera che è una autorità per le monete di Savoia. Cita
Mauriennais Inviato 6 Ottobre, 2018 #4 Inviato 6 Ottobre, 2018 2 ore fa, rorey36 dice: Non ci sono simboli. La moneta con due anelletti sovrapposti come interpunzione fa parte di quelle monete che il capo della zecca (Martinetto Mercier a Torino) coniava per suo conto per ripagarsi dei debiti che aveva con lui Amedeo. Spiegazione datami( ne ho uno uguale) dall'Ing Rovera che è una autorità per le monete di Savoia. Molto interessante questa spiegazione Per il mio commento ho semplicemente fatto affidamento sulla foto del catalogo per Torino et Martinetto Mercier che è essatamente la stessa moneta di questa https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AM8DU/11 Cita
savoiardo Inviato 6 Ottobre, 2018 Supporter #5 Inviato 6 Ottobre, 2018 Il segno c'è... Si trova al rovescio croce SABAV segno DIE in questa tipologia può trovarsi in diverse posizioni, al rovescio a fine legenda, oppure nella scritta o al diritto fra AMEDEVS e DVX. Sono d'accordo con @Mauriennais che fino ad oggi quel simbolo è stato indicato per la zecca di Torino. Cita
Ospite Inviato 6 Ottobre, 2018 #6 Inviato 6 Ottobre, 2018 dobbiamo ruotarlo così può essere Mercier o de Lentaschis. Ho guardato la mia e il segno è lo stesso (forse più accentuato : Cita
savoiardo Inviato 6 Ottobre, 2018 Supporter #7 Inviato 6 Ottobre, 2018 L immagine a catalogo è anche uguale.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..