Vai al contenuto
IGNORED

imitazione denaro?


Risposte migliori

Sottopongo alla vs attenzione questa moneta che sin da subito ho voluto ,vista la sua particolarità,infatti mi ricorda i denari dei vari alfonso/giovanni/ferdinando,se non per le forme e le lettere rozze,nonchè l'aquila volta a sx.Cosa mi dite?

 

Rame, 0.94 gr , diametro 14.8

 

2ury1r5.jpg

 

2r73rx0.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

che è  un bellissimo falso d'epoca. Probabilmente del periodo di Alfonso-Giovanni D'Aragona. Gli originali erano in bassisima lega d'argento. questi invece non ne hanno traccia. 

Se si riuscisse a togliere i residui di terra in legenda dovrebbe uscir fuori una pseudolegenda senza alcun significato che imitava le legende ufficiali che il popolo analfabeta non era in grado di apprezzare. 

I falsi erano estremamente diffusi nel regno di Alfonso e anche questo probabilmente è stato coniato in quel periodo. 

Bel pezzo. Ricchissimo di fascino e storia. 

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


32 minuti fa, very dice:

come potrei pulirlo?ho paura a toccarli,solitamente li lascio per come li acquisto/regalano. Ho la patina-fobia,ovvero la paura di far saltare la patina.

Prova con bagno in acqua demineralizzata e spazzolino con setole morbide

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

se non te la fidi lascia perdere. In linea di principio deve fare un bagno in acqua demineralizzata ed essere pulita con massima delicatezza con uno spazzolino a setole morbide o un cotton fiok. Tanta tanta pazienza. 

in ogni caso non è  strettamente necessario.  

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.