Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Risposte migliori

alarico

Buongiorno, mi sono recentemente iscritto per un caso particolare, sto cercando di associare un certo numero di monete, lasciate da mio Nonno acquisito, alla sua vita militare, a grandi linee si è fatto dalla guerra di etiopia, 1936, a quella di liberazione, 1945, con alcuni intermezzi..... la prima moneta credo argento, circa 4 cm di diametro....la mia intenzione sarebbe scrivere la storia di un soldato comune, con le didascalie giuste per quanto riguarda la materia che non conosco, appunto le monete...... grazie per la collaborazione.....

moneta etiope.jpg

moneta etiope 1.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

il Birr in oggetto nella foto è un tallero dell'Etiopia di Menelik II   del 1889 coniato in 418000 esemplari,  il peso è di 28,0780 gr.

Ti allego una vecchia discussione dove potrai attingere informazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alarico

Grazie, veloce ed esaustivo...... insieme a questa c'era anche un tallero di maria teresa, probabilmente monete usate in quel periodo .......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti