ambidestro Inviato 8 Ottobre, 2018 #1 Inviato 8 Ottobre, 2018 ho da parecchio tempo questa moneta, non è il mio "ramo", mi piacerebbe sapere qualche cosa in più ? l'imperatore mi sembra Massenzio 306-312 d.C il peso di 5,4 grammi.ma il rovescio mi è un po ostico ringrazio chi interverrà Cita
vickydog Inviato 8 Ottobre, 2018 #2 Inviato 8 Ottobre, 2018 Dovrebbe trattarsi del follis di Massenzio, come dici, con i dioscuri e cavalli, intitolata alla Aeternitas, sembra infatti anche leggersi AET sulla sinistra del rovescio. Allego foto 'leggibile' Cita
Legio II Italica Inviato 8 Ottobre, 2018 #4 Inviato 8 Ottobre, 2018 (modificato) Ciao , la tua moneta e' stata correttamente identificata senza la Lupa e Gemelli , la zecca e' Ostia , ma sembra essere stata emessa dalla terza officina , MOSTT Modificato 8 Ottobre, 2018 da Legio II Italica 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..