Sciox Inviato 11 Ottobre, 2018 #1 Inviato 11 Ottobre, 2018 Ciao amici del forum, volevo chiedere un vostro esperto parere di conservazione. Ho acquistato questo bellissimo pezzo di 10 lire 1936, mi ha colpito subito la patina che io considero molto bella, a mio modesto parere, adesso dovrò catalogare e controllando attentamente con lente di ingrandimento vorrei dargli un qSPL. Ma essendo un piccolo numismatico di 1 anno e 3 mesi non voglio azzardare quindi chiedevo a voi se questa moneta il qSPL può meritarselo. Che dite? Come sempre vi ringrazio anticipatamente, un abbraccio e una buona serata. Sciox Cita
Sirlad Inviato 11 Ottobre, 2018 #2 Inviato 11 Ottobre, 2018 Direi un BB, con bella patina. Saluti Cita
ilnumismatico Inviato 11 Ottobre, 2018 #3 Inviato 11 Ottobre, 2018 Dalla luce della foto non direi (la luce della foto può essere ingannevole, è meglio fotografare le monete poggiandole in piano e fotografarle mantenendo l’obiettivo fotografico a 90 gradi. più che altro mi sembra che la moneta presenti dei colpi al bordo. Ricorda che i colpi al bordo deprezzano il valore della moneta, quando pensi di comprarne una che ne ha, tieni sempre presente di chiedere un bello sconto al venditore. 1 Cita Awards
tonycamp1978 Inviato 11 Ottobre, 2018 #4 Inviato 11 Ottobre, 2018 i rilievi tutto sommato non sono male.. sicuramente una foto perpendicolare sarebbe più utile per capire meglio la moneta.. il problema come ti è stato detto sono i colpi.. io ne conto 3, uno al rovescio e 2 al dritto e penalizzano la moneta. 1 Cita
Sciox Inviato 11 Ottobre, 2018 Autore #5 Inviato 11 Ottobre, 2018 3 ore fa, ilnumismatico dice: Dalla luce della foto non direi (la luce della foto può essere ingannevole, è meglio fotografare le monete poggiandole in piano e fotografarle mantenendo l’obiettivo fotografico a 90 gradi. più che altro mi sembra che la moneta presenti dei colpi al bordo. Ricorda che i colpi al bordo deprezzano il valore della moneta, quando pensi di comprarne una che ne ha, tieni sempre presente di chiedere un bello sconto al venditore. Si ora vedo di postare foto migliori, cmq posso dire di averla pagata poco, compreso la spedizione in raccomandata 22 euro. Penso sia un prezzo più che ragionevole. Cita
azzogsal Inviato 12 Ottobre, 2018 #6 Inviato 12 Ottobre, 2018 La moneta ha dei colpetti che non sono deturpanti forse non sarà spl pieno ma bb+ sicuramente e per il prezzo pagato è un affare. Mettila in collezione che fa la sua degna figura, ha una bella patina poi. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..