Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1936 patina e conservazione


Risposte migliori

Ciao amici del forum, volevo chiedere un vostro esperto parere di conservazione. Ho acquistato questo bellissimo pezzo di 10 lire 1936, mi ha colpito subito la patina che io considero molto bella, a mio modesto parere, adesso dovrò catalogare e controllando attentamente con lente di ingrandimento vorrei dargli un qSPL. Ma essendo un piccolo numismatico di 1 anno e 3 mesi non voglio azzardare quindi chiedevo a voi se questa moneta il qSPL può meritarselo. Che dite? Come sempre vi ringrazio anticipatamente, un abbraccio e una buona serata.

Sciox

2018-10-11 18.46.38.jpg

2018-10-11 18.54.48-1-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Dalla luce della foto non direi (la luce della foto può essere ingannevole, è meglio fotografare le monete poggiandole in piano e fotografarle mantenendo l’obiettivo fotografico a 90 gradi.

più che altro mi sembra che la moneta presenti dei colpi al bordo. Ricorda che i colpi al bordo deprezzano il valore della moneta, quando pensi di comprarne una che ne ha, tieni sempre presente di chiedere un bello sconto al venditore.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

i rilievi tutto sommato non sono male.. sicuramente una foto perpendicolare sarebbe più utile per capire meglio la moneta.. il problema come ti è stato detto sono i colpi.. io ne conto 3, uno al rovescio e 2 al dritto e penalizzano la moneta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, ilnumismatico dice:

Dalla luce della foto non direi (la luce della foto può essere ingannevole, è meglio fotografare le monete poggiandole in piano e fotografarle mantenendo l’obiettivo fotografico a 90 gradi.

più che altro mi sembra che la moneta presenti dei colpi al bordo. Ricorda che i colpi al bordo deprezzano il valore della moneta, quando pensi di comprarne una che ne ha, tieni sempre presente di chiedere un bello sconto al venditore.

Si ora vedo di postare foto migliori, cmq posso dire di averla pagata poco, compreso la spedizione in raccomandata 22 euro. Penso sia un prezzo più che ragionevole.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta ha dei colpetti che non sono deturpanti forse non sarà spl pieno ma bb+ sicuramente e per il prezzo pagato è un affare. Mettila in collezione  che fa la sua degna figura, ha una bella patina poi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.