Vai al contenuto
IGNORED

ma quanto siete disposti a spendere"in foto"


Risposte migliori

Prendo spunto dall' ultimo avvenimento del "bel sesterzio di Pertinace sul noto sito" :ph34r:

per chiedere quanto sareste disposti a spendere al massimo per una moneta su EB.. , io non sono andato oltre i 130 $ ma confesso che da un venditore onesto e famoso potrei anche arrivare più in alto, ma non di molto,

la mancanza del contatto fisico con la moneta è un inibitore troppo forte per me e per voi?

Un Salutone

Meja :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


PEr quanto riguarda la mia esperienza, non ho mai speso più di 50-60 €; ho stabilito un buon rapporto con alcuni venditori assolutamente affidabili: per monete offerte da loro sarei disposto a spingerrmi oltre il limite che mi sono posto... Il contatto fisico e visivo (le foto spesso non sono propriamente chiare) con la moneta mi frena un po', effettivamente... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Prendo spunto dall' ultimo avvenimento del "bel sesterzio di Pertinace sul noto sito" :ph34r:

per  chiedere quanto sareste disposti a spendere al massimo per una  moneta su EB.. , io non sono andato oltre i 130 $ ma confesso che da un venditore onesto e famoso potrei anche arrivare più in alto, ma non di molto,

la mancanza del contatto fisico con la moneta è un inibitore troppo forte per me e per voi?

Un Salutone

Meja :blink:

186158[/snapback]

Punti di vista. Io di solito acquisto monete da un venditore spagnolo affidabilissimo. Ho speso anche 150 euro per un denario di nerone. Ha prezzi da catalogo però devo dirvi che è molto affidabile :)

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io ho fatto grosse spese (per le mie tasche) da un rivenditore spagnolo..175euro e diciamo che la mia più grande paura era dovuta ad eventuali problemi di inefficienza delle poste..

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io ho fatto grosse spese (per le mie tasche) da un rivenditore spagnolo..175euro e diciamo che la mia più grande paura era dovuta ad eventuali problemi di inefficienza delle poste..

186209[/snapback]

...in effetti, il timore di qualche problema con Poste Italiane (anche se richiedo sempre una spedizione tracciabile) frena ulteriormente i miei acquisti online <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ricevuto un invio di moneta da parte di un venditore francese con busta lacerata e moneta mancante.

Le poste Francesi avevano messo questa busta in una busta di plastica trasparente e sigillata con scritto che si scusavano per la rottura avvenuta durante la lavorazione!

Ma la moneta non c'era!

Ho inviato questa busta al venditore francese che d'accordo con me mi ha inviato a sue spese una nuva moneta.

Come vedete, tutto il mondo è paese!

Link al commento
Condividi su altri siti


oddio..almeno in francia hanno avuto il disturbo di avvisarti del danno alla busta..qui in italia le buste scompaiono..ke siano tutti compagni di harry potter alle poste?

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei spezzare una lancia in favore delle poste italiane. Io non ho mai avuto problemi con le raccomandate mi sono sempre arrivate puntuali. Certo se voi vi fate spedire le cose per posta prioritaria o cmq sempre non tracciabile è "normale" che non vi arrivi in quanto è possibile che il venditore non l'abbia nemmeno spedita.

Quindi fidatevi delle poste sia spagnole, che francesi che del regno unito che italiane che statunitensi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dici ? Io aspetto una moneta che so in Italia dal 18 Agosto... e non riesco a parlare con nessuno delle Poste per sbloccare la situazione... sono decisamente seccato.

186403[/snapback]

Mi spiace per te. Ma era una raccomandata? :(

Link al commento
Condividi su altri siti


il mio bilancio con le poste è negativo e quando acquisto per valori superiori i 250 euro chiedo una spezione con corriere...meno circola una busta e meglio è. Mi costa un 10% della spesa complessiva e non mi vendono attacchi d'ansia. Oggi è arrivata una raccomandata spedita il 18 Dicembre spedita da Singapore ... stando al tracciato dopo 4 giorni era già approdata in Italia dove da allora ad oggi è rimasta intrappolata nella rete di inefficenza delle P.I.

Ma i ritardi sono niente confronto al furto che ho pure denunciato di monete medievali inglesi (3000 euro) sicuramente intercettate dalla banda della Malpensa (e che mai più avrò in collezione!) o alle buste che ho inviato e che sono arrivate aperte ( 4 volte!) e ai pacchi con libri mai arrivati (2) .... un giorno ho trovato nell'atrio del palazzo i libri che aspettavo da mesi appoggiati lì senza pacco tutti calpestati e uno con la copertina stracciata.

Ovviamente anch'io ho trovato molti muri di gomma da parte delle P.I.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non ho mai avuto problemi con le raccomandate mi sono sempre arrivate puntuali.

186400[/snapback]

Vorrei poter dire lo stesso :angry: :angry:

Ovviamente le faccine non sono per te ma per le poste :P

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


problema Poste

spedito ASSICURATA 12/02/2006 mai arrivata a destinazione, risulta ancora in lavorazione a Ravenna( chissa cos'è diventata dopo tanto lavoro) nonostante almeno 6 solleciti mi devono ancora rimborsare il 55 euro :angry:

al danno la beffa che con chiunque parli ti danno sempre ragione ma gli euri non li sganciano :(

Poste Italiane Vade Retro

Link al commento
Condividi su altri siti


forse sarò un po' troppo diffidente ma non ho mai comprato niente su ebay e non credo lo farò mai... Non sopporto l'idea di comprare una moneta senza prima tenerla in mano e neanche di farmela spedire!

Pensate che per gli acquisti alle aste mi affido solo a quelle di san marino, perchè essendo vicine a casa posso vedere la moneta prima di fare offerte e posso andare a ritirarla personalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io acquisto regolarmente sul noto sito: cerco di acquistare da venditori consolidati e del settore, mai da neovenditori o da venditori che spaziano su piu settori.

Fino ad oggi tutto bene, tant'e' che utilizzo quel canale anche per rivendere i miei doppi.

Ciao, Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Per rispondere a Meja,dico che, sul noto sito d'aste,spesso mi capita di acquistare ,da un venditore,più monete,raggiungendo determinati totali significativi,e chiedo sempre la spedizione tramite Raccomandata postale,e quando il venditore spedisce mi faccio inviare il numero di Raccomandata,in tal modo posso controllare il viaggio della medesima(tracciatura)sul sito di Poste italiane www.poste.it.

Bisogna stare attenti nell'acquistare una moneta di alto valore numismatico,e di alto costo ,su internet,poichè bisogna controllare che il venditore abbia molti feedback positivi,bisogna controllare che,se la moneta è periziata,il perito sia iscritto alla Camera di Commercio della propria città dove svolge la sua attività,e non è proprio necessario che sia iscritto alla NIP(certo è una sicurezza in più che fa sì che l'operatore venga subito individuato come perito),del resto chi ha esperienza nel settore numismatico conosce la maggior parte dei periti italiani.Bisogna controllare che la moneta sia sigillata con gli appositi sigilli di garanzia ,e che,non abbia possibilità ,nonostante i sigilli ,di essere tolta dalla busta/contenitore;anche il cartellino di perizia deve essere allegato alla moneta tramite il sigillo di garanzia ed inoltre deve avere la firma del perito ed il nominativo del perito scritto ben chiaro (il più delle volte è stampato ed ha anche il logo).Oltre alla perizia,si deve chiedere anch il pedigree della moneta,cioè una certificazione scritta di provenienza della moneta,ad es.da quale asta ,da quale collezione numismatica provenga ecc. ,poichè c'è da tener presente che una moneta più ha valore numismatico e più presenta tentativi di falsificazione.Io preferisco acquistare monete"importanti" dal mio perito di fiducia.Quasi spesso capita che io ,prima scelgo la moneta e poi me la faccio chiudere da sigilli e peiziare.Attenzione periziare una moneta significa che il perito ne certifica l'autenticità della stessa ,ma ilcliente può anche scegliere di non far scrivere sulla medesima,lo stato di conservazione.

Mi risulta che ,con le Poste,se si spediscono monete tramite assicurata,in caso di smarrimento,le Poste non rimborsano il valore dell'assicurata proprio perchè trattasi di monete,che non vanno spedite in tal modo.L'anno scorso ho spedito una moneta tramite Raccomandata,la stessa è andata smarrita e le Poste,verificato il tutto mi hanno rimborsato il costo della spedizione moltiplicato per 10(mi sembra).Ho spedito del denaro tramite Raccomandata all'estero(non spedite mai denaro all'estero),la Raccomandata è andata smarrita,le Poste,dopo controlli ,mi hanno accordato il rimborso della spedizione,ma ancora,a distanza di mesi,non ricevo alcunchè.Se spedisci monete o oggetti di valore,fallo tramite Raccomandata chiudendola con ceralacca,apponendovi un sigillo e ponendovi sopra dello scotch.Spero che i miei consigli risultino utili,del resto spedisco monete da anni ,ed ho acquisito esperienza in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un aspetto della discussione che non si deve trascurare è che le monete di valore medio-basso si trovano su internet a prezzi anche 4-5 volte inferiori rispetto ai negozi. Chissà quanti utenti del forum si sono potuti costruire una piccola collezione esclusivamente grazie ad internet... non dimentichiamolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Prendo spunto dall' ultimo avvenimento del "bel sesterzio di Pertinace sul noto sito" :ph34r:

per  chiedere quanto sareste disposti a spendere al massimo per una  moneta su EB.. , io non sono andato oltre i 130 $ ma confesso che da un venditore onesto e famoso potrei anche arrivare più in alto, ma non di molto,

la mancanza del contatto fisico con la moneta è un inibitore troppo forte per me e per voi?

Un Salutone

Meja :blink:

186158[/snapback]

max un 70 - 80 euro anche se non sono u n super fan del sito... ci compro le monete proof e nuove emissioni

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo se voi vi fate spedire le cose per posta prioritaria o cmq sempre non tracciabile è "normale" che non vi arrivi in quanto è possibile che il venditore non l'abbia nemmeno spedita.

Quindi fidatevi delle poste sia spagnole, che francesi che del regno unito che italiane che statunitensi.  :)

186400[/snapback]

Nonostante le virgolette sul "normale", non posso minimamente essere d'accordo: in qualsiasi modo io spedisco la mia corrispondenza, questa DEVE arrivare a destinazione senza che NESSUNO si permetta di metterci il naso dentro. La corrispondenza è sacra oltre che privata e oltre che un valore economico, può avere un valore affettivo, personalmente sarei per il taglio della mano di chi viene beccato a aprire la posta altrui, ma invece il massimo che gli fanno è cambiarli di sede... :angry:

Detto questo è chiaro che se uno vuole stare un po' più tranquillo spedisce con una spedizione tracciabile per sapere esattamente dove è il suo pacco o la sua lettera, anche se nemmeno la raccomandata dà garanzie al 100%

Tornando al titolo del thread, io non ho mai acquistato su internet per valori superiori a 110 euro, sia per una mia congenita malfidenza nei confronti di persone che non conosco, sia per la totale inaffidabilità delle poste italiane (specie in certi periodi...) e sia perchè mi piace avere in mano la moneta e la banconota che acquisto!

Comunque, come ha già detto Apostata, un aspetto importante è che per pezzi di medio-basso valore, conviene moltissimo acquistare su internet per una questione di prezzo, e infatti i pezzi più comuni li ho acquistati proprio così anzichè lle bancarelle dei mercatini o a dei convegni!

Valerio

Modificato da Ave,Val!
Link al commento
Condividi su altri siti


Certo se voi vi fate spedire le cose per posta prioritaria o cmq sempre non tracciabile è "normale" che non vi arrivi in quanto è possibile che il venditore non l'abbia nemmeno spedita.

Quindi fidatevi delle poste sia spagnole, che francesi che del regno unito che italiane che statunitensi.  :)

186400[/snapback]

Nonostante le virgolette sul "normale", non posso minimamente essere d'accordo: in qualsiasi modo io spedisco la mia corrispondenza, questa DEVE arrivare a destinazione senza che NESSUNO si permetta di metterci il naso dentro. La corrispondenza è sacra oltre che privata e oltre che un valore economico, può avere un valore affettivo, personalmente sarei per il taglio della mano di chi viene beccato a aprire la posta altrui, ma invece il massimo che gli fanno è cambiarli di sede... :angry:

Detto questo è chiaro che se uno vuole stare un po' più tranquillo spedisce con una spedizione tracciabile per sapere esattamente dove è il suo pacco o la sua lettera, anche se nemmeno la raccomandata dà garanzie al 100%

Tornando al titolo del thread, io non ho mai acquistato su internet per valori superiori a 110 euro, sia per una mia congenita malfidenza nei confronti di persone che non conosco, sia per la totale inaffidabilità delle poste italiane (specie in certi periodi...) e sia perchè mi piace avere in mano la moneta e la banconota che acquisto!

Comunque, come ha già detto Apostata, un aspetto importante è che per pezzi di medio-basso valore, conviene moltissimo acquistare su internet per una questione di prezzo, e infatti i pezzi più comuni li ho acquistati proprio così anzichè lle bancarelle dei mercatini o a dei convegni!

Valerio

186561[/snapback]

Questa volta sono perfettamente concorde con Valerio! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.