Vai al contenuto
IGNORED

ma quanto siete disposti a spendere"in foto"


Risposte migliori

Questa volta sono perfettamente concorde con Valerio! ;)

186563[/snapback]

:D Sono contento!

:beerchug: Una birra insieme e il diverbio dell'altro giorno è dimenticato!

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi risulta che ,con le Poste,se si spediscono monete tramite assicurata,in caso di smarrimento,le Poste non rimborsano il valore dell'assicurata proprio perchè trattasi di monete,che non vanno spedite in tal modo.L'anno scorso ho spedito una moneta tramite Raccomandata,la stessa è andata smarrita e le Poste,verificato il tutto mi hanno rimborsato il costo della spedizione moltiplicato per 10(mi sembra).Ho spedito del denaro tramite Raccomandata all'estero(non spedite mai denaro all'estero),la Raccomandata è andata smarrita,le Poste,dopo controlli ,mi hanno accordato il rimborso della spedizione,ma ancora,a distanza di mesi,non ricevo alcunchè.Se spedisci monete o oggetti di valore,fallo tramite Raccomandata chiudendola con ceralacca,apponendovi un sigillo e ponendovi sopra dello scotch.Spero che i miei consigli risultino utili,del resto spedisco monete da anni ,ed ho acquisito esperienza in merito.

186528[/snapback]

A me non risulta, io so che le assicurate servono proprio a salvaguardare il contenuto di un certo valore, altrimenti non avrebbe senso.

Io sapevo che non si devono spedire all'interno di Raccomandate, perchè non sono concepite per spedire oggetti di valore. :(

Riprendo tra virgolette ciò che è scritto nel sito delle poste italiane:

-"La Posta Assicurata serve per spedire, con la garanzia dell'assicurazione, cose di valore, documenti importanti, denaro, oggetti preziosi, titoli o valori."

-"Le spedizioni assicurate per un valore superiore a 50 euro e tutte le spedizioni assicurate per l'estero, devono essere confezionate con le chiusure di sicurezza."

Io credo che una lettera assicurata, tolga ogni problema o per lo meno ti romborsa dei soldi per cui l'hai assicurata...

Al contrario, se smarriscono una Raccomandata, possono anche rimborsarti il prezzo delle spese di spedizione moltiplicato per 10 volte ma se hai spedito una moneta da 500 euro... :(

Comunque tornando alla domanda iniziale, il rischio più grande che ho fatto è stato farmi spedire 2 monete acquistate su e-bay a circa 300 euro da Damasco... :P

...ancora oggi uno degli acquisti migliori mai fatti...ma mi rendo conto che mi è andata bene.

Di solito compro da venditori fidati e normalmente cerco di parlare e capire la serietà del venditore, se possibile.

Il mese scorso ho fatto un acquisto su e-bay da un venditore con "0" feedback...forse la transazione migliore che abbia mai fatto...(l'avevo semplicemente contattato prima e avevo scambiato qualche idea). ;)

Non mi piace spendere certe cifre via web, per questo preferisco aspettare convegni e comprare di persona, ma se trovo qualcosa di buono, perchè no, con le dovute precauzioni (paypal, assicurazione).

Forse parlo così perchè non mi è mai capitato niente... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non farei acquisti superiori alla 50 euro per comprare monete su e-bay, per monete di un certo pregio è meglio "toccarle con mano".

186612[/snapback]

toccare con mano o rivolgersi a venditori affidabili (es case d' asta)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.