Vai al contenuto
IGNORED

MONETE DAL 1920 al 1937


Risposte migliori

Buona sera a tutti avrei bisogno di un aiuto da parte vostra per capire quanto possano valere delle monete repubblica italiana C 10 dal 1920 al 1937 con disegnata l’ape nel fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, Alberto Bailot dice:

Buona sera a tutti avrei bisogno di un aiuto da parte vostra per capire quanto possano valere delle monete repubblica italiana C 10 dal 1920 al 1937 con disegnata l’ape nel fronte.

Solo come nota...

Dal 1920 al 1937 la Repubblica non esisteva...

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo aver passato mezza giornata a catalogare tutta una serie di monete mi sono lasciato prendere dalla voglia di condividere i miei dubbi non rileggendo la richiesta. Come giustamente sottolinei dal 1920 al 1937 comprende un periodo nel quale in Italia regnava Vittorio Emanuele III. Spero che qualcuno mi possa aiutare a capire il valore economico oltre che storico di  questo lotto di monete in mio possesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, Alberto Bailot dice:

Buona sera a tutti avrei bisogno di un aiuto da parte vostra per capire quanto possano valere delle monete repubblica italiana C 10 dal 1920 al 1937 con disegnata l’ape nel fronte.

Regno non repubblica :)

9 ore fa, Alberto Bailot dice:

Dopo aver passato mezza giornata a catalogare tutta una serie di monete mi sono lasciato prendere dalla voglia di condividere i miei dubbi non rileggendo la richiesta. Come giustamente sottolinei dal 1920 al 1937 comprende un periodo nel quale in Italia regnava Vittorio Emanuele III. Spero che qualcuno mi possa aiutare a capire il valore economico oltre che storico di  questo lotto di monete in mio possesso. 

in quelle datazioni come detto da altri solo se fdc....cmq servirebbero le foto

Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco ad allegare foto perché lo spazio a disposizione per caricarle non è sufficiente ma se puoi aiutarmi ti posso mandare una mail con le foto. La mia è EDITATO

Una buona parte delle monete sono fdc! 

Modificato da petronius arbiter
Link al commento
Condividi su altri siti


@Alberto Bailot a norma di regolamento, e per il rispetto della tua privacy, ho cancellato il tuo indirizzo email. L'ho fatto, anche, nel tuo interesse, il forum è letto da migliaia di persone, iscritte e non, e anziché essere contattato da persone interessate a vedere le foto, rischieresti di trovarti la casella di posta inondata di spam.

Per poter postare le immagini, ti può essere utile leggere questo

https://www.lamoneta.it/faq/3-allegati-e-immagini/

ma se l'unico problema che incontri è quello dello spazio, ti basterà ridurle con un programma di photoshop, ritagliando, soprattuttto, tutto lo sfondo. E ricorda, una foto per ogni moneta, dritto e rovescio. Ma se le monete sono tante, potresti incominciare col fare un elenco, indicando quelle che ritieni essere in FDC, ti verranno poi richieste le foto delle sole monete potenzialmente interessanti...si fa prima ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.