vimi14 Inviato 16 Ottobre, 2018 #1 Inviato 16 Ottobre, 2018 salve ragazzi oggi mi è arrivato il 2 euro Olandese sui trattati di Roma, è molto stranamente si è distinto subito dagli altri... ad occhio nudo è tutto dorato ho subito fatto una foto per postarla sul qui sul forum, ma come per magia nella foto viene normale.... sapete qualcosa di più in riguardo? come se fosse tutto del colore giallastro stile 50 cent... posto qui le foto quella obliqua rende più l'idea Cita
Baylon Inviato 16 Ottobre, 2018 #2 Inviato 16 Ottobre, 2018 L'altro verso della moneta è uguale? Se è così mi viene da pensare che sia una delle prime monete coniate... il mio italiano in confronto al tuo fa veramente pietà, i rilievi sono decisamente più scarsi. Buona Serata. Cita
vimi14 Inviato 17 Ottobre, 2018 Autore #3 Inviato 17 Ottobre, 2018 12 ore fa, Baylon dice: L'altro verso della moneta è uguale? Se è così mi viene da pensare che sia una delle prime monete coniate... il mio italiano in confronto al tuo fa veramente pietà, i rilievi sono decisamente più scarsi. Buona Serata. si anche l'altro lato, non sapevo che le prime monete coniate hannoavevano questo colore... si il rilievo è veramente scarso dite che vale la pena conservarla? Cita
Baylon Inviato 17 Ottobre, 2018 #4 Inviato 17 Ottobre, 2018 Certo che si... non so se mi sono espresso male io o non hai compreso bene, ma è la tua moneta migliore della mia, diciamo che la mia soffre di "conio stanco", cioè è stata coniata quando ormai i punzoni avevano lavorato parecchio ed erano usurati e quindi prossimi alla sostituzione. Cita
vimi14 Inviato 18 Ottobre, 2018 Autore #5 Inviato 18 Ottobre, 2018 14 ore fa, Baylon dice: Certo che si... non so se mi sono espresso male io o non hai compreso bene, ma è la tua moneta migliore della mia, diciamo che la mia soffre di "conio stanco", cioè è stata coniata quando ormai i punzoni avevano lavorato parecchio ed erano usurati e quindi prossimi alla sostituzione. ok grazie sei stato chiarissimo, non sapevo che le prime monete coniate avessero quel colore simile al giallo del 50 cent Cita
karnescim Inviato 21 Ottobre, 2018 #6 Inviato 21 Ottobre, 2018 è dentro una capsula quindi potrebbe essere la plastica dello slab a non essere perfettamente incolore e dare quella nota di giallo se la fotografi un pò inclinata Cita
vimi14 Inviato 22 Ottobre, 2018 Autore #7 Inviato 22 Ottobre, 2018 14 ore fa, karnescim dice: è dentro una capsula quindi potrebbe essere la plastica dello slab a non essere perfettamente incolore e dare quella nota di giallo se la fotografi un pò inclinata nono... l'ho messa io in quella capsula... è cosi anche senza Cita
Papillon Inviato 22 Ottobre, 2018 #8 Inviato 22 Ottobre, 2018 Quindi la causa di quell' anomalo colore...? Cita
vimi14 Inviato 23 Ottobre, 2018 Autore #9 Inviato 23 Ottobre, 2018 (modificato) 11 ore fa, Papillon dice: Quindi la causa di quell' anomalo colore...? mah non saprei Bayon sostiene che sia una delle prime monete coniate... non saprei veramente, anche perchè stranamente quando scatto la foto anche senza flash il colore sembra normale... ma ad occhio nudo è molto evidente... Modificato 23 Ottobre, 2018 da vimi14 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..