Vai al contenuto
IGNORED

dupondio di Claudio


Risposte migliori

Salve..

vorrei un parere dagli esperti del forum riguardo l'autenticità di questo dupondio di Claudio che ho in collezione da tempo e che ora nel rivedere mi ha fatto nascere qualche dubbio..

Pesa gr. 14,60 ed ha un diametro di 28mm.

GRAZIE e cordiali saluti.

post-2718-1167932614_thumb.jpg

post-2718-1167932639_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


A me lascia un pò perplesso lo stile generale della moneta e il poco dettaglio raggiunto dai rilievi, in relazione allo stato di conservazione.

Se è un dupondio, mi sembra che ci siano un paio di grammi di troppo...attendiamo altri pareri :) !

Link al commento
Condividi su altri siti


eccola qui...non è la solita Mister Day .... probabilmente una copia fatta in Bulgaria dove esiste una storica scuola di falsari.

http://www.forumancientcoins.com/fakes/dis...rch&cat=0&pos=4

In fondo i falsi sono sempre quelli che girano, magari di mano in mano grazie anche ad ebay. L'hai acquistata lì da un venditore non italiano?

Modificato da numes
Link al commento
Condividi su altri siti


Caiogregorio, non ti demoralizzare è capitato a tutti e probabilmente ricapiterà, è uno scotto da pagare ma che ti servira molto per il futuro.

Un Saluto

Meja

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la solidarietà Meja, la prendo come una lezione, non fidarsi mai dei venditori e prima di comprare magari chiedere consiglio ad esperti seri e disinteressati come questo splendido forum che seguo molto anche se scrivo poco.

Terrò la moneta come esempio di falso!

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho acquistata su eBay da un venditore americano con molti feedback, sembrava serio, Victoriaantiq... l'ho pagata 71 USD. CHE POLLO !!

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo non esisitono sole le Mister Day...sul mercato americano gira di tutto! :(

comunque avevo sbagliato link (lo modifico con "edita")

il sito è questo:

http://www.forumancientcoins.com/fakes/index.php

consultalo quando stai per fare acquisti...ovvio che se la moneta che cerchi non c'è nell'archivio non vuol dire che sia autentica...se hai dubbi, tu chiedi sempre consiglio a Lamoneta ;)

un altro supporto è la LISTA NERA dei venditori di falsi che si trova qui...e nella quale troverai l'username del tuo venditore :(

http://fredericweber.grafbb.com/viewtopic.forum?t=219

e su cui si è discusso nel nostro forum

un caro Saluto,

Marco

Modificato da numes
Link al commento
Condividi su altri siti


Questo episodio dimostra quanto sia utile il nostro forum. divisi siamo sicuramente più vulnerabili che messi insieme. Se tutti vagliassero i loro acquisti "a rischio" su questo forum, in breve i falsari dovrebbero affinare ulteriormente le loro abilità.

Per quanto riguarda la galleria di falsi del forum americano, la consiglio vivamente anch'io. ogni volta che la sfoglio ho il patema di trovarci qualche moneta delle mie. Purtroppo ci si accorge che ci sono riproduzioni fatte molto bene che in foto ingannerebbero chiunque. Chissà se i consulenti numismatici di certe aste caserecce che ci bombardano di offerte e di monetine nell'ordine di migliaia, si prendono la briga di sfogliarla, la galleria dei fakes... secondo me non lo fanno affatto ... perché non hanno tempo... troppo impegnati a contare i soldi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.