Leblanc Inviato 17 Ottobre, 2018 #1 Inviato 17 Ottobre, 2018 Salve a tutti, vorrei identificare ed avere delle informazioni su questa moneta greca molto particolare: Cita
YV_ laMoneta Inviato 17 Ottobre, 2018 #3 Inviato 17 Ottobre, 2018 https://www.m-dv.ru/catalog/id,6170/prohod.html 1 Cita
Brios Inviato 17 Ottobre, 2018 #4 Inviato 17 Ottobre, 2018 1 ora fa, Leblanc dice: Salve a tutti, vorrei identificare ed avere delle informazioni su questa moneta greca molto particolare: Questa non è la Grecia. Questa è la Russia per il territorio della Moldavia. Cita
nikita_ Inviato 17 Ottobre, 2018 Supporter #5 Inviato 17 Ottobre, 2018 (modificato) 1 ora fa, Leblanc dice: Salve a tutti, vorrei identificare ed avere delle informazioni su questa moneta greca molto particolare: Ciao, non è greca, molto particolare la storia che porta con se: è stata coniata a Sadagura (nell'attuale Ucraina) durante la guerra russo-turca del 1771-1774. La doppia denominazione "2 para o 3 kopeki" (in valuta ottomana e russa) ha contribuito a facilitare il calcolo per il cambio con la popolazione locale nell'approvvigionamento di cibo e foraggio. Modificato 17 Ottobre, 2018 da nikita_ Cita Awards
Brios Inviato 18 Ottobre, 2018 #6 Inviato 18 Ottobre, 2018 I cannoni turchi catturati furono sciolti in queste monete. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..