Vai al contenuto
IGNORED

Vecchie pietre 2


Liamred00

Risposte migliori

A  pochi metri dal parco archeologico di Paestum vi è uno stabilimento ex Cirio abbandonato a decadimento , vi direte ma che c'entra con il parco?.Adiacente allo stabilimento vi è una stradina che porta ad altri scavi @VALTERI  se ritorni vai a visitarlo , non sono un archeologo per dirvi di cosa si tratta e purtroppo non cè nessuna indicazione, tra di voi ci sono tanti bravi archeologi  sapranno riconoscere e spiegarci qualcosa . Posso solo dirvi che dai finestroni che vedete del fabbricato io guardavo gli archeologi scavare , allora il 1984 appena diplomato per poter fare un colloquio per la societa Cirio feci per 5 mesi il manuale di una ditta di costruzioni.Ecco le foto :

20181016_101940.jpg

20181016_102041.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 19/10/2018 alle 16:48, dux-sab dice:

e chissà cosa c'era sotto lo stabilimento! 

L'anfiteatro è per meta' sotto la strada , si intravede una pietra spuntare in una proprieta' privata.Dovrebbero espropiare la strada e il terreno privato,per riportarlo alla luce tutto.

DSCF2427.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 19/10/2018 alle 16:48, dux-sab dice:

 interessante quel locale rotondo, qualche idea sul suo uso?

Potrebbe trattarsi di popolazioni della civilta del Gaudo ,questi usavano le tombe a forno scavate nella roccia con un pozzetto di accesso,forse come quello nelle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, dux-sab dice:

mi riferivo alla foto del post 3

sono tutte collegate tra di loro ho avanzato l'ipotesi di  quelle popolazioni del Gaudo che usavano pozzi per i defunti prima che si spostassero da Paestum circa un paio di km, evidentemente il locale rotondo poteva far parte della loro cultura per qualcosa ,ecco perche' ho chiesto aiuto agli esperti studiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.