Saturno Inviato 22 Ottobre, 2018 #1 Inviato 22 Ottobre, 2018 Buongiorno, vi presento questa banconota da 100 dinara 1946, nella quale è presente un errore : invece di "Jugoslavia" in cirillico = ЈУГОСЛАВИА è scritto :ЈУГОСААВИА. La Л è stata stampata come A. Cita
PriamoB Inviato 22 Ottobre, 2018 #2 Inviato 22 Ottobre, 2018 Sei proprio sicuro che possa trattarsi di un errore? Ho fatto una piccola ricerca e tutte le banconote che ho trovato riportano la medesima scritta. Quindi, è mai possibile che tutte le banconote di questa tipologia sono state stampate con questo macroscopico errore? Non sono un conoscitore di questa lingua, ne tantomeno di questo tipo di banconote, quindi, come avrai capito, la mia è solo una mera curiosità. Saluti 1 Cita
nikita_ Inviato 22 Ottobre, 2018 Supporter #3 Inviato 22 Ottobre, 2018 E' un errore riconosciuto, si tratta in effetti solo di un trattino: Debbo controllare quella che ho a casa in fds inserita nel mio sito, dall'immagine si direbbe quella senza errore, ma non è nitida abbastanza, farò questa sera una scansione più dettagliata :http://nikita58it.altervista.org/banconoteJ/nikita58it_jugoslavia.html Qui la classificazione: 1 Cita Awards
PriamoB Inviato 22 Ottobre, 2018 #4 Inviato 22 Ottobre, 2018 (modificato) Grazie mille @nikita_ per la delucidazione, e chiedo venia a @Saturno per aver dubitato, in maniera superficiale, di quanto da lui scritto. Modificato 22 Ottobre, 2018 da PriamoB 1 Cita
Saturno Inviato 22 Ottobre, 2018 Autore #5 Inviato 22 Ottobre, 2018 7 minuti fa, PriamoB dice: Grazie mille @nikita_ per la delucidazione, e chiedo venia a @Saturno per aver dubitato, in maniera superficiale, di quanto da lui scritto. no problem... 1 Cita
nikita_ Inviato 22 Ottobre, 2018 Supporter #6 Inviato 22 Ottobre, 2018 Niente da fare, la mia banconota non è con l'errore però ha una X nella combinazione alfacirillicanumerica, può significare qualcosa? .....no eh? Cita Awards
Saturno Inviato 23 Ottobre, 2018 Autore #7 Inviato 23 Ottobre, 2018 Si tratta di un errore poco visibile a occhio nudo; ci vuole una lente per vederlo. Comunque credo che questa banconota non sia facile da trovare; il World paper money in VG la valuta 15 $ (il doppio della banconota normale). saluti Cita
apulian Inviato 23 Ottobre, 2018 #8 Inviato 23 Ottobre, 2018 La mia banconota non presenta il trattino, ma la parte tra le due stanghette della "∧" presenta uno spazio pieno ? Mi sembra leggermente diversa da quella inserita da Nikita nel suo ultimo post Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..