Vai al contenuto
IGNORED

100 dinara 1946 - "Jugosaavia"


Saturno

Risposte migliori

Buongiorno,

vi presento questa banconota da 100 dinara 1946, nella quale è presente un errore :

invece di "Jugoslavia" in cirillico = ЈУГОСЛАВИА è scritto :ЈУГОСААВИА. La Л è stata stampata come A.

100 dinara 1946 d.jpg

100 dinara 1946 part.jpg

100 dinara 1946 r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sei proprio sicuro che possa trattarsi di un errore?

Ho fatto una piccola ricerca e tutte le banconote che ho trovato riportano la medesima scritta.

100-Dinara-1946_Front.jpg.08491c1a9249dc2420a7db51d9d542dc.jpg

Quindi, è mai possibile che tutte le banconote di questa tipologia sono state stampate con questo macroscopico errore?

Non sono un conoscitore di questa lingua, ne tantomeno di questo tipo di banconote, quindi, come avrai capito, la mia è solo una mera curiosità.

Saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E' un errore riconosciuto, si tratta in effetti solo di un trattino:

941499271_yugopost.jpg.8ef6c88f4226d0879ab6e1d0e9f8ab12.jpg

Debbo controllare quella che ho a casa in fds inserita nel mio sito, dall'immagine si direbbe quella senza errore, ma non è nitida abbastanza, farò questa sera una scansione più dettagliata :http://nikita58it.altervista.org/banconoteJ/nikita58it_jugoslavia.html

Qui la classificazione:

481760060_yugobanck.jpg.ba71b97e0d9c13cf5e9a09b023fa0f1a.jpg

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Niente da fare, la mia banconota non è con l'errore :unknw:

però ha una X nella combinazione alfacirillicanumerica, può significare qualcosa? .....no eh? :lol:

410752238_yugox.thumb.jpg.2be55f6767d79507d6f23bf5bd7d62ed.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si tratta di un errore poco visibile a occhio nudo; ci vuole una lente per vederlo.

Comunque credo che questa banconota non sia facile da trovare;

il World paper  money  in VG la valuta  15 $ (il doppio della banconota normale).

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia banconota non presenta il trattino, ma la parte tra le due stanghette della "∧" presenta uno spazio pieno ?
Mi sembra leggermente diversa da quella inserita da Nikita nel suo ultimo post

 

 

FOTO.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.