Jump to content

Recommended Posts

Posted

salve vorrei saperne di più riguardo queste due monete completamente diverse tra loro e il loro valore. Non sono un appassionato quindi non capisco il linguaggio tecnico, siate clementi. grazie in anticipo.

https://drive.google.com/open?id=1y6ZEKOvZKmfXtvuBypfy35qJMEdZBFJb

https://drive.google.com/open?id=1menb_Pn3biJCup4XERBZElpsWzOpXGm2

https://drive.google.com/open?id=1rxVJUICVvmaTKIs9Z-oS-bf7Nf4rA3YG

https://drive.google.com/open?id=1FbtxRuAeJm6p64ePjRV5vKckUeXd0j3h

 


Posted (edited)

La prima moneta è un 10 centesimi di Umberto I, detto anche "palancone". E' una moneta molto comune che ha qualche valore solo in elevatissimo stato di conservazione, ossia vicino al fior di conio, mentre la tua è piuttosto vissuta e ha un valore commerciale quasi nullo. La seconda invece è un gadget che veniva regalato negli anni '70 del secolo scorso con alcuni prodotti dolciari, valore numismatico e commerciale nullo.

Edited by Paolino67

Posted

La prima il 10 cet di Umberto I  1893 BI è molto comune  ed in bassa conservazione, valore economico nullo,

la seconda moneta romana, a prima vista non originale.

saluti

TIBERIVS


Posted

sarebbe meglio se mettessi direttamente le foto di modo che in futuro anche la tua discussione possa essere utile per qualche neofita


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...