Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto identificazione monete antiche


Risposte migliori

1 ora fa, anthon1984 dice:

Ciao,

chiedo gentilmente un aiuto per identificare queste tre monete antiche. Ringrazio in anticipo per il Vostro intervento! 

C89C2A6D-283B-4DD4-8F79-5891FEDF916C.jpeg

13035ADE-1963-4DE9-AEAB-718578E8ACD6.jpeg

Ciao anthon1984

mi chiedo, sei iscritto dal 2011 ben otto anni, ma non hai mai letto uno dei tanti post che in questi anni,  hanno disquisito su queste patacchine? Non dirmi che le hai acquistate? 

saluti

TIBERIVS

ps le tue sono il nr  1 - 2 - 14

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/dettaglio.html

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


27 minuti fa, TIBERIVS dice:

Ciao anthon1984

mi chiedo, sei iscritto dal 2011 ben otto anni, ma non hai mai letto uno dei tanti post che in questi anni,  hanno disquisito su queste patacchine? Non dirmi che le hai acquistate? 

saluti

TIBERIVS

ps le tue sono il nr  1 - 2 - 14

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/dettaglio.html

Ciao Tiberius! 

No non sono mie... ne avevo sentito parlare ma non essendomi mai avvicinato veramente alle monete antiche, sinceramente non mi è neanche venuto in mente il tram tram della Parmalat. Comunque la "R" della zecca di Roma l'avevo notata solo che volevo dare una risposta esaustiva a chi mi ha chiesto un parere. La prossima volta tiro dritto sulla Parmalat, 9 su 10 son quelle! ?

Grazie ancora e scusa per il tempo che Hai/Avete perso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, anthon1984 dice:

Ciao Tiberius! 

No non sono mie... ne avevo sentito parlare ma non essendomi mai avvicinato veramente alle monete antiche, sinceramente non mi è neanche venuto in mente il tram tram della Parmalat. Comunque la "R" della zecca di Roma l'avevo notata solo che volevo dare una risposta esaustiva a chi mi ha chiesto un parere. La prossima volta tiro dritto sulla Parmalat, 9 su 10 son quelle! ?

Grazie ancora e scusa per il tempo che Hai/Avete perso.

in realtà quella R non stà per Roma ma per Riproduzione, gli antichi romani indicavano diversamente la zecca, l'adozione della R come simbolo di zecca e molto molto più recente

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.