rickkk Inviato 5 Gennaio, 2007 #1 Inviato 5 Gennaio, 2007 In vendita su Ebay, accompagnata da perizia Zamboni. Dite la vostra sulla conservazione :) (IMHO, considerando i colpi pesanti al bodo, l'usura (la briglia è scomparsa e l'Italia è "nuda"), io la giudico MB) Ciao, Rickkk Cita
maxrocca Inviato 5 Gennaio, 2007 #2 Inviato 5 Gennaio, 2007 Credo che yu l'abbia valutata bene: anche per me e' una MB. La cifra richiesta e' spropositata per questa moneta: l'Alfa 2007, in MB, la quota 1500 euro e, realisticamente, vista la rarita', li vale tutti. Ciao, Massimo Cita
lucadesign85 Inviato 5 Gennaio, 2007 #3 Inviato 5 Gennaio, 2007 Concordo con te rickk MB Con quela cifra si potrebbe acquistare un SPL/FDC Cita
Paolino67 Inviato 5 Gennaio, 2007 #4 Inviato 5 Gennaio, 2007 Qualcosa in più di MB, direi un MB+, di certo siamo lontani dal BB. Non ho mai visto un 5 lire quadriga così usurato. Il prezzo è fuori dal mondo, ma si sa, mercoledì c'era la promozione di ebay con inserzioni a metà prezzo, e come sempre quando ci sono le promozioni salta fuori di tutto. Cita
piergi00 Inviato 5 Gennaio, 2007 #5 Inviato 5 Gennaio, 2007 La moneta della foto non va oltre un MB+ e non vale 8100 euro Con 9000 euro all' ultimo convegno torinese si comprava un SPL+ Cita
piergi00 Inviato 5 Gennaio, 2007 #6 Inviato 5 Gennaio, 2007 Non ho mai visto un 5 lire quadriga così usurato. 186521[/snapback] Ti accontento :P A detta del suo proprietario uno dei peggiori esemplari esistenti :D http://numismatica-italiana.lamoneta.it/im...ne.moneta/c4470 Cita
mmon Inviato 5 Gennaio, 2007 #7 Inviato 5 Gennaio, 2007 a mio parere MB/MB+. Lasciando stare il prezzo folle richiesto, si tratta di moneta sostanzialmente non commerciabile, visto che si trova comunemente in ottima conservazione Cita
Andrea imperatore Inviato 5 Gennaio, 2007 #8 Inviato 5 Gennaio, 2007 Anche secondo me non va oltre l' MB/MB+ a parte l' usura ha un bel colpetto sul rovescio a ore 9. Cita Awards
Lorenzo Di Dio Inviato 5 Gennaio, 2007 #9 Inviato 5 Gennaio, 2007 Anche per me MB+ E' parecchio usurata e, come hanno già detto altri, non vale assolutamente quella cifra! Alla larga da questi furbetti! :ph34r: Cita
rickkk Inviato 5 Gennaio, 2007 Autore #10 Inviato 5 Gennaio, 2007 Non ho mai visto un 5 lire quadriga così usurato. 186521[/snapback] Ti accontento :P A detta del suo proprietario uno dei peggiori esemplari esistenti :D http://numismatica-italiana.lamoneta.it/im...ne.moneta/c4470 186529[/snapback] Quella nel sito di Incuso (di proprietà di tal Kofler) riapparve in un listino di Alex numismatica (nel penultimo se non sbaglio), e direi che non è la stessa che c'è qui ora su ebay (non ha il colpo a ore 9 del rovescio ad esempio)... anche se come conservazione è simile. Direi anche che 1500 euro per un MB indicati dal catalogo Alfa sono pochini, a mio avviso messa così potrebbe valere 3500-4000 euro. Per uno SPL vero (la conservazione di base per "gustarsi" questa moneta) siamo ormai intorno ai 9000 euro citati da Piergi) Ciao, Rickkk Cita
piergi00 Inviato 5 Gennaio, 2007 #11 Inviato 5 Gennaio, 2007 Non parliamo poi di un esemplare in FDC , c'e' ormai da spaventarsi Un noto perito della Valle di Aosta mi ha chiesto 12000 (trattabili) euro pochi mesi fa , oggi la valutazione e' in salita per i pezzi forti del Regno Cita
marcantonio Inviato 5 Gennaio, 2007 #12 Inviato 5 Gennaio, 2007 nel catalogo sassone e' una tra le monete che e' andata indietro nel valore.rispetto agli anni passati,se poi diamo un giudizio che al massimo arriva a MB+ il prezzo che e' stato detto e' proprio fuori di testa. Cita
lucadesign85 Inviato 5 Gennaio, 2007 #13 Inviato 5 Gennaio, 2007 Nella penultima asta Inastsa un FDC (a mio parere giustamente classificato) è andato via per 11.000 € ;) Cita
rickkk Inviato 5 Gennaio, 2007 Autore #14 Inviato 5 Gennaio, 2007 Nella penultima asta Inastsa un FDC (a mio parere giustamente classificato) è andato via per 11.000 € ;) 186621[/snapback] Più diritti, quindi chi lo ha preso ha pagato 13000 euro. Prezzo che corrisponde +/- al prezzo attuale per questa moneta in FDC (uno dei casi in cui il Gigante riporta una valutazione inferiore al prezzo di mercato) Ciao Rickkk Cita
Dimitrios Inviato 6 Gennaio, 2007 #15 Inviato 6 Gennaio, 2007 a mio parere MB/MB+. Lasciando stare il prezzo folle richiesto, si tratta di moneta sostanzialmente non commerciabile, visto che si trova comunemente in ottima conservazione 186542[/snapback] Quoto al 100% il pensiero dell'amico mmon :) Cita
Savoia90 Inviato 6 Gennaio, 2007 #16 Inviato 6 Gennaio, 2007 Concordo con gli altri, non va oltre il MB+. In effetti il prezzo in questa conservazione mi pare parecchio eccessivo.... Carlo Cita
rickkk Inviato 17 Gennaio, 2007 Autore #17 Inviato 17 Gennaio, 2007 Non ho mai visto un 5 lire quadriga così usurato. 186521[/snapback] Ti accontento :P A detta del suo proprietario uno dei peggiori esemplari esistenti :D http://numismatica-italiana.lamoneta.it/im...ne.moneta/c4470 186529[/snapback] Quella nel sito di Incuso (di proprietà di tal Kofler) riapparve in un listino di Alex numismatica (nel penultimo se non sbaglio), e direi che non è la stessa che c'è qui ora su ebay (non ha il colpo a ore 9 del rovescio ad esempio)... anche se come conservazione è simile. Direi anche che 1500 euro per un MB indicati dal catalogo Alfa sono pochini, a mio avviso messa così potrebbe valere 3500-4000 euro. Per uno SPL vero (la conservazione di base per "gustarsi" questa moneta) siamo ormai intorno ai 9000 euro citati da Piergi) Ciao, Rickkk 186576[/snapback] La moneta è andata invenduta a 8100 euro ma è già stata rimessa in vendita (QUI) con offerta libera (accompagnata con la clausola usuale). Per il momento è a 3500... a quanto arriverà? Secondo me non oltre 4000 ciao, Rickkk Cita
Paolino67 Inviato 17 Gennaio, 2007 #18 Inviato 17 Gennaio, 2007 Dipende a quanto il venditore vorrà farla arrivare... le offerte dell'attuale miglior offerente sono abbastanza sospette (almeno quanto il suo FB, 3 transazioni totali, e 2 con questo venditore), IMHO.... ;) Cmq, se mi sbagliassi e l'asta fosse invece davvero libera, penso che potremmo andare attorno ai 4500€, tenendo conto che in molti daranno più importanza al BB del perito che non al reale MB della moneta. Cita
Paolino67 Inviato 31 Gennaio, 2007 #19 Inviato 31 Gennaio, 2007 L'asta in oggetto è stata poi chiusa prima della scadenza, e la moneta è riapparsa per la (almeno) terza volta, stavolta con partenza a 6500€... il venditore non l'ha proprio capita che quei soldi non glieli darà nessuno... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=270084586851 Cita
gdilallo Inviato 3 Febbraio, 2007 #21 Inviato 3 Febbraio, 2007 Come mai non avete notato i punzoni che in altre occasioni avete criticato? Cita
rickkk Inviato 3 Febbraio, 2007 Autore #22 Inviato 3 Febbraio, 2007 Come mai non avete notato i punzoni che in altre occasioni avete criticato? 196172[/snapback] Ancora avanti con 'sti punzoni... ma davanti a un 5 lire 1914 ti fermi a gurdare le borchie? Per risponderti, è noto che il perito Zamboni usa i semplici anellini (motivo in più per non fermarsi a guardare la "sigillatura". La moneta è senza dubbio autentica, fai un confronto con le 1000 patacche da 5 lire 1914 su ebay e noterai le dofferenze. Quei soldi non li vale IMHO. La conservazione per il 5 lire 1914 è mediamente superiore a SPL, sono monete che non hanno quasi in nessun caso circolato. Ciao Rickkk Cita
ADMIN incuso Inviato 3 Febbraio, 2007 Staff ADMIN #23 Inviato 3 Febbraio, 2007 Quella nel sito di Incuso (di proprietà di tal Kofler) riapparve in un listino di Alex numismatica (nel penultimo se non sbaglio), e direi che non è la stessa che c'è qui ora su ebay (non ha il colpo a ore 9 del rovescio ad esempio)... anche se come conservazione è simile. No. è ancora nelle mani del proprietario e quindi quella di Alex era un terzo esemplare. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..