savoiardo Inviato 23 Ottobre, 2018 Supporter #1 Inviato 23 Ottobre, 2018 (modificato) Continuiamo a cercare di migliorare la qualità delle monetine in collezione.. Questa volta si tratta del 1776 che presentava una conservazione non proprio ottimale, di solito mi accontento, la moneta è comunque quella, ma se si rintraccia un esemplare meglio conservato fa comunque piacere inserirlo in collezione... La moneta precedente E quella nuova... Modificato 24 Ottobre, 2018 da savoiardo Cita
vwgolf Inviato 24 Ottobre, 2018 #2 Inviato 24 Ottobre, 2018 Ciao Silvio, si cerca sempre di migliorare... è tante volte si riesce, nello stesso tempo il mucchio delle doppie aumenta; ma per noi va bene cosi. comunque anche la prima non è male, forse togliendo solo la terra migliora. Cita
savoiardo Inviato 24 Ottobre, 2018 Supporter Autore #3 Inviato 24 Ottobre, 2018 7 ore fa, vwgolf dice: Ciao Silvio, si cerca sempre di migliorare... è tante volte si riesce, nello stesso tempo il mucchio delle doppie aumenta; ma per noi va bene cosi. comunque anche la prima non è male, forse togliendo solo la terra migliora. Ciao La prima, purtroppo, sotto la terra è compromessa, anche se i rilievi sono alti e la moneta poco consunta l'ossidazione tende a "sfogliare" quindi avevo preferito lasciarla così.. L'ultima arrivata invece è meglio conservata anche se le foto non rendono.. Per le doppie invece, a parte le rarità, le rimetto in circolazione oppure le regalo a chi di numismatica non sa nulla.. sono monete di poco valore ma di un'epoca lontana e quindi destano un piccolo interesse... magari, se non alla persona a cui ho regalato la moneta, può darsi che l'interesse numismatico possa insinuarsi un domani in un figlio o ad una persona vicina.. Seminare per provare ad avere un raccolto in futuro, io ci provo anche così e poi... mi piace parlare di monete.. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..