Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
teo_71

tallero maria teresa...falso?

Risposte migliori

teo_71

rieccomi con un altra moneta della stessa provenienza delle altre, mi chiedo se questa sia buona e se qualcuno può aiutarmi....

talle2.jpg

taller1.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giulira
Supporter

Questa sembra buona anche se e' stata lucidata con crudelta'. Non saprei dirti di piu' perche' e' una moneta difficile. Riconiata per secoli e ancora oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azaad
Supporter

Sembra buona anche a me, ma è  passata tra le mani di un pazzo furioso che le ha tolto ogni valore economico oltre a quello dell'argento contenuto, penso circa 8- 10 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Trovarlo chi ti dà 8/10 €.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miza

Ciao @teo_71 Sono quasi certo che in questo caso si possa togliere il condizionale, la moneta è buona. Per toglierti ogni dubbio, se  hai la possibilità potresti aggiungere i dati ponderali del tondello che dovrebbero essere: 41 mm. ca. e  28 g. ca.  il peso.

Si tratta di un "riconio" moderno della zecca di Vienna (maldestramente pulita)

Saluti

Modificato da miza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teo_71
14 ore fa, miza dice:

Ciao @teo_71 Sono quasi certo che in questo caso si possa togliere il condizionale, la moneta è buona. Per toglierti ogni dubbio, se  hai la possibilità potresti aggiungere i dati ponderali del tondello che dovrebbero essere: 41 mm. ca. e  28 g. ca.  il peso.

Si tratta di un "riconio" moderno della zecca di Vienna (maldestramente pulita)

Saluti

grazie...,il peso è circa 28, il diametro devo ancora misurarlo.. in effetti in mano non si vedono i graffi ma la mia vista è quella che è...  cmq non credo di venderla..oramai sono ricordi..

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miza

Ciao @teo_71 

La foto scattata in questo modo, di sbieco e con luce sparata sicuramente accentua notevolmente i graffi. Certamente, moneta in mano i graffi si vedono meno. E' comunque pur sempre una bella moneta, come ricordo va più che bene, inoltre, se la metti a riposare in un vassoio, ricordandoti di girarla ogni tanto, fra qualche anno la nuova patina che verrà a formarsi, attenuerà quelle striature dovute alla pulizia.

Buon pomeriggio :hi:

Modificato da miza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti