lucalup Inviato 24 Ottobre, 2018 #1 Inviato 24 Ottobre, 2018 (modificato) Ciao a tutti , vi sottopongo un ‘altra moneta dubitatoria,nel senso che non essendo al meglio, mi rende difficile la sua identificazione . Il materiale quasi sicuramente argento , peso: 1 grammo, d:20x17 mm, Sul dritto a sinistra ,prima della corona, termina con ETR, mentre a destra , dopo la corona intravedo Ferd in controluce. Al retro : IOANN , purtroppo il santo ci si immagina..si capisce in piedi con mano sinistra che afferra a metà la croce . Domande : ma le crazie sono tutte in mistura? E poi potrebbe essere stata tosata questa moneta ? Prometto come sempre di imparare e migliorare sempre grazie a voi ! Modificato 24 Ottobre, 2018 da lucalup Cita
cippiri76 Inviato 28 Ottobre, 2018 #3 Inviato 28 Ottobre, 2018 (modificato) ciao lucalup questa è veramente difficile, dovrebbe essere una crazia Ferdinando I o Ferdinando II. I dati poderali sono compatibili con entrambi, per il metallo: erano in mistura e comunque potevano avere una maggiore o minore quantità d'argento.. Per la forma della corona e il ricciolo dello stemma, se devo spararne una dico crazia I serie Ferdinando II MIR 311 ma ho molti dubbi.. sentiamo anche @Marfir un saluto Modificato 28 Ottobre, 2018 da cippiri76 Cita
lucalup Inviato 29 Ottobre, 2018 Autore #4 Inviato 29 Ottobre, 2018 Il 28/10/2018 alle 18:22, cippiri76 dice: ciao lucalup questa è veramente difficile, dovrebbe essere una crazia Ferdinando I o Ferdinando II. I dati poderali sono compatibili con entrambi, per il metallo: erano in mistura e comunque potevano avere una maggiore o minore quantità d'argento.. Per la forma della corona e il ricciolo dello stemma, se devo spararne una dico crazia I serie Ferdinando II MIR 311 ma ho molti dubbi.. sentiamo anche @Marfir un saluto Cita
lucalup Inviato 29 Ottobre, 2018 Autore #5 Inviato 29 Ottobre, 2018 Ciao @cippiri76, grazie ! Mi son resoconto che non fosse facile dopo che mi hanno prestato per qualche il giorno il MIR ..se ti può essere di consolazione anch’io ero indeciso tra la 311 e la 312 .. la lucentezza maggiore dovuta sicuramente ad una percentuale maggiore di argento , mi aveva un po’ fuorviato .. Cita
lucalup Inviato 31 Ottobre, 2018 Autore #6 Inviato 31 Ottobre, 2018 Beh ... come si faceva a scuola ..ho tentato anche questa ..forse ho esagerato ! 1 Cita
Marfir Inviato 4 Novembre, 2018 Supporter #7 Inviato 4 Novembre, 2018 Mi era sfuggita questa discussione, molto difficile, domani provo con cataloghi alla mano 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..