pippo78 Inviato 25 Ottobre, 2018 #1 Inviato 25 Ottobre, 2018 (modificato) Salve a tutti vorrei sapere un vostro parere di conservazione e valore di codesta moneta da 100 lire 1957(la prima foto del venditore la seconda con foto cellulare) Grazie a tutti alla prossima Modificato 25 Ottobre, 2018 da pippo78 Cita
TIBERIVS Inviato 25 Ottobre, 2018 #2 Inviato 25 Ottobre, 2018 Bella, potrebbe essere un qFDC, però ci vorrebbero foto ad ingrandimento maggiore, per il valore lascio a chi è aggiornato sul mercato attuale di queste monete, TIBERIVS Cita
Marfir Inviato 25 Ottobre, 2018 Supporter #3 Inviato 25 Ottobre, 2018 Conservazione alta, ma senza lustro nella foto non ti so dire un grado preciso. Un FDC dovrebbe apparire così Cita
cembruno5500 Inviato 25 Ottobre, 2018 #4 Inviato 25 Ottobre, 2018 a mia parere siamo al di sotto del qFDC, bisognerebbe vederla in mano, ma, alcuni segni, rilievi bassi (sembra usura) e il lustro abbassano la conservazione. Ripeto è un mio parere guardando le immagini postate. Cita Awards
Re di denari Inviato 25 Ottobre, 2018 #5 Inviato 25 Ottobre, 2018 Bella moneta! Se fosse in qfdc secondo me dai 50 euro in su...Comunque hai per mano una bella moneta. Complimenti! Cita
Sim 75 Inviato 27 Ottobre, 2018 #6 Inviato 27 Ottobre, 2018 (modificato) Per la mia esperienza sul questa moneta di usura ce ne poca, comunque siamo sul SPL+qFDC per carenza del lustro, e siamo tutti contenti... Per il prezzo è difficile a dirsi, da catalogo è altissimo, nella realtà... Insomma non c'è molta concorrenza alle aste... Lo stesso venditore ha anche un fdc del 56 ma non vende... Modificato 27 Ottobre, 2018 da Sim 75 Cita
cembruno5500 Inviato 28 Ottobre, 2018 #7 Inviato 28 Ottobre, 2018 Il 27/10/2018 alle 10:12, Sim 75 dice: Per la mia esperienza sul questa moneta di usura ce ne poca, comunque siamo sul SPL+qFDC per carenza del lustro, e siamo tutti contenti... Per il prezzo è difficile a dirsi, da catalogo è altissimo, nella realtà... Insomma non c'è molta concorrenza alle aste... Lo stesso venditore ha anche un fdc del 56 ma non vende... guarda bene capelli ed elmo. Cita Awards
Re di denari Inviato 29 Ottobre, 2018 #8 Inviato 29 Ottobre, 2018 Sul collo vedo sbiancature...lieve usura secondo me. Io comunque mi sto ancora facendo l' occhio... Cembruno mi pare molto preciso e autorevole. Concordo con lui. Secondo me non è facile trovare una moneta così. Moneta splendida \ qFdc. Più avanti ne posto io una di cento lire, appena ho tempo. Mi fa' venire un sacco di grattacapi... E' un 100 lire 1966. Saluti a tutti. Cita
karnescim Inviato 30 Ottobre, 2018 #9 Inviato 30 Ottobre, 2018 anche io sono d'accordo con Cembruno, siamo al di sotto del qfdc, io vedo una leggera usura diffusa con lievi segnetti nei campi e poca definizione sul volto, elmo e braccio all'altezza del gomito che è un pò più evidente, secondo me per usura ma potrebbe essere anche conio stanco, comunque bella moneta Cita
monotrema Inviato 31 Ottobre, 2018 #10 Inviato 31 Ottobre, 2018 spl+ secondo me, usura nella parte superiore di dritto e rovescio (elmo, capelli9 come hanno gia detto, praticamente perfetta la parte inferiore, complimenti! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..