Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno

Mi chiamo Davide

Chi chi potrebbe darmi info sulle seguenti monete?

Le ho prese per incrementare il mio piccolo "forziere" di monete.....

Grazie mille a tutti 

rps20181025_102842.jpg

rps20181025_102811.jpg

Inviato

ciao, 

mi riferisco solo alla moneta da 20 F di Napoleone III, dovrebbe essere d'oro, ma dal colore  e dal bordo  probabilmente è un falso, per le altre ,

gettoni? aspetta altri pareri, solo un consiglio, non si acquista nulla  per incrementare i "forzieri" se non si conosce perfettamente ciò che si acquista, salvo poi trovasi con oggetti di scarso valore, senza mercato.

saluti

TIBERIVS

• Grazie 1

Inviato

Grazie mille.

No non cerco un alto valore o guadagnare.

Solo capire  a livello di interesse  e curiosità.

Grazie mille per l'aiuto.

Inviato

13 minuti fa, Davidewime dice:

Grazie mille.

No non cerco un alto valore o guadagnare.

Solo capire  a livello di interesse  e curiosità.

Grazie mille per l'aiuto.

E' interessante la piastra dell'indocina del 1908, moneta in argento 900 millesimi (non è un gettone ovviamente), l'esemplare della foto se autentico (bisognerebbe vederlo dal vivo per esserne certi in quanto girano parecchi falsi) lo valuterei sui 30-40 euro.

Saluti

• Grazie 1

Inviato

Buongiorno.

Non riesco a ingrandire la foto, ma mi sembra di vedere anche un 5 cent Olandese del 1848 (Guglielmo II).

Dubito che sia autentica, ma, se lo fosse, si tratterebbe di una monetina molto rara e ricercata.

Supporter
Inviato
1 ora fa, Davidewime dice:

Buongiorno Mi chiamo Davide Chi chi potrebbe darmi info sulle seguenti monete?

Le ho prese per incrementare il mio piccolo "forziere" di monete..... Grazie mille a tutti

Converrebbe una moneta per discussione con l'indicazione dei dati ponderali (peso e diametro).

Sulla moneta da 20 franchi, non collezionando monete in oro, non mi pronuncio.

La piastra dell'Indocina francese del 1909 sembrerebbe autentica, in bassa conservazione come questa presentata si trova anche a poco più del valore dell'argento contenuto.

Il 5 centesimi olandese con Guglielmo II (la moneta piccolina giusto per indenterci) sembrerebbe una riproduzione, serve una foto migliore, ingrandita. peso e diametro, l'autentica è estremamente rara.

Per il gettone con i 4 cerchi buio totale, dovresti postarla eventualmente in exonumia.

Awards

Inviato (modificato)

Le ho girate :rolleyes: ed aumentata la risoluzione, (le foto sono comunque sfocate)  vedete se così si valutano meglio.

rps20181025_102842_jpg_8a99022ad8e9a8ac7ad011405cbd8f20.thumb.jpg.7387ef09027164176315f5cd5f5e6005.jpg

Modificato da PriamoB

Supporter
Inviato
8 ore fa, Davidewime dice:

Ecco alcuni dettagli 

Le fattezze sono piuttosto grossolane, credo proprio che sia una riproduzione.

Se vuoi inserire peso e diametro, giusto per curiosità.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.