Antonio1989 Inviato 25 Ottobre, 2018 #1 Inviato 25 Ottobre, 2018 Sono un nuovo utente No riesco a trovare nulla sullo storico di questo monterà in mio possesso. Grazie in anticipo Cita
santone Inviato 25 Ottobre, 2018 #2 Inviato 25 Ottobre, 2018 (modificato) perchè è una patacca, non è oro, si tratta di una brutta copia del 5 lire Modificato 25 Ottobre, 2018 da santone Cita
TIBERIVS Inviato 25 Ottobre, 2018 #3 Inviato 25 Ottobre, 2018 Questi "gettoni" furono regalati da alcuni quotidiani, in Pimonte dalla Stampa, imita il 5 Lire d'argento, che nella realtà pesa 25 gr, quella che hai postato, è un tondello di pochi grammi, che imita in modo pessimo il conio originale, penso che tali iniziative siano più in danno della Numismatica che a suo favore; naturalmente avrai capito che non è d'oro.... o come di direbbe dalle mie parti " d'or dublè gatanì dal tulè" trad.per i non piemontesi: oro garantito dal lattoniere..... saluti TIBERIVS Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..