Zenzero Inviato 25 Ottobre, 2018 #1 Inviato 25 Ottobre, 2018 Buonasera a tutti, Non riesco ad identificare questa moneta, il suo peso è di 1.94gr e misura 14mm circa Ho provato a guardare un po' in ambito celtico, ma non sono riuscito a trovare niente. Grazie per l'aiuto Cita
Zenzero Inviato 25 Ottobre, 2018 Autore #3 Inviato 25 Ottobre, 2018 Potrebbe anche essere, l'unica informazione che posso aggiungere è che era all'interno di un lotticino di monete romane appena preso in asta Cita
Ospite Inviato 25 Ottobre, 2018 #4 Inviato 25 Ottobre, 2018 Omayyade di Spagna ? questo è un dinaro d'oro, ma ora non ho tempo di cercare i bronzi corrispondenti. Cita
Zenzero Inviato 25 Ottobre, 2018 Autore #5 Inviato 25 Ottobre, 2018 Grazie @rorey36, ma nonostante il grossissimo aiuto che tu mi hai dato, non riesco a trovare niente di simile in rete in bronzo Cita
Zenzero Inviato 26 Ottobre, 2018 Autore #6 Inviato 26 Ottobre, 2018 (modificato) Non riesco proprio a trovarla in Spagna @eliodoro, ho visto su un altra identificazione che parlavi di Follari di Ruggero II, poi ho trovato questa discussione: pultroppo foto di follari se ne trova ben poche in rete, potrebbe essere una strada da provare a percorrere? Grazie Modificato 26 Ottobre, 2018 da Zenzero Cita
karnescim Inviato 26 Ottobre, 2018 #7 Inviato 26 Ottobre, 2018 @Zenzero prova a chiedere aiuto qui: https://www.zeno.ru/index.php Cita
Ospite Inviato 26 Ottobre, 2018 #8 Inviato 26 Ottobre, 2018 Non ho trovato niente... con la stella ci sono queste ma è troppo diversa si avvicina di più : Fals anonimo. Islamic, al-Andalus (Spain), Umayyad Caliphate (Governors) Cita
Ospite Inviato 26 Ottobre, 2018 #9 Inviato 26 Ottobre, 2018 3 ore fa, karnescim dice: @Zenzero prova a chiedere aiuto qui: https://www.zeno.ru/index.php Per chiedere a zeno.ru devi essere registrato e da tempo non registrano più nessuno Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..