Vai al contenuto
IGNORED

penny 1869 vero o falso ?

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti  scusate  se  approfitto della vostra conoscenza  ma vorrei sapere il vostro parere  riguardo l'autenticita' di questa moneta grazie!

siamo d'accordo che le condizioni non sono delle migliori , il peso in questa condizione è 9,2 /9 ,3 mentre dovrebbe essere 9,4

scansione0001.jpg

scansione0002.jpg

Inviato
45 minuti fa, mingo-2008 dice:

il peso in questa condizione è 9,2 /9 ,3 mentre dovrebbe essere 9,4

Consumo da circolazione.  Per me è buona.

Supporter
Inviato
3 ore fa, mingo-2008 dice:

salve a tutti  scusate  se  approfitto della vostra conoscenza  ma vorrei sapere il vostro parere  riguardo l'autenticita' di questa moneta grazie!

Se non è autentica è un falso d'epoca ancor più interessante, gran bella e rara moneta :good:

Awards

Inviato

salve a tutti,è possibile capire ,se c'è qualche dettaglio come nelle nostre monete tipo come la 5 lire del 56 o il 2 lire del 58 che sappiamo quali dettagli guardare o per queste monete non si sa ?

Inviato

speravo in qualche parere in piu'?

Inviato

La data è rara. FDC vale qualche migliaio di euro

4249953.m.jpg

ma  MB (giudizio mio) molto meno

3240692.m.jpg 70 euro.

Inviato

Non ho alcuna esperienza riguardo ai penny. Posso comunque riferire quello che è pubblicato sullo Spink.

I penny coniati dal 1860 al 1894 sono classificati come 3954. Nel catalogo sono riportate per questa tipologia ben 13 varianti per il dritto e 14 (identificate da A a O) per il rovescio.

Fortunatamente per il millesimo 1869 è stata utilizzata una sola coppia di conii ovvero 6 per il dritto e G per il rovescio.

20181028_105239.thumb.jpg.5e389ef5467995dc5d9ada96dcd9478c.jpg

20181028_105507.thumb.jpg.2e419da40ff7c0017305a7e77d328d7f.jpg

A me non desta dubbi sull'autenticità le caratteristiche dei conii sembrano corrispondere  (per quanto si possa appurare visto che molti dettagli nella tua moneta mancano) e le foto dei falsi presenti in rete sono per forza di cose in condizioni sfavillanti o quasi. L'usura giustifica il calo di peso. Anche in condizioni F (più o meno Mb) il catalogo la quota 110 pounds. Spesse volte leggo le quotazioni come fossero in euro e, almeno per le sovrane, mi ritrovo prezzi verosimili.

Buona domenica

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.