robin Inviato 3 Novembre, 2018 #1 Inviato 3 Novembre, 2018 Buongiorno a tutti, Mi rendo conto che il tondellino é messo malissimo, e certo la qualità della foto non aiuta, ma io ci provo sapendo che qui ci sono fior fiore di intenditori. Misura 1.2 / 1.4 cm peso 0.26 gr. Ringrazio in anticipo. Cita
Fufluns Inviato 3 Novembre, 2018 #2 Inviato 3 Novembre, 2018 Secondo me è un denaro provisino seconda emissione https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SENRM4/2 Certo che con questi dati ponderali sembrerebbe quasi il leggendario mezzo denaro provisino @adolfos 1 Cita
robin Inviato 4 Novembre, 2018 Autore #3 Inviato 4 Novembre, 2018 Buongiorno Fufluns, non so come abbia fatto, effettivamente vedo la S nel campo ma non distinguo bene altro, non sò come rendere più visibile il resto. Dove posso leggere qualcosa a proposito di questo leggendario mezzo provisino? Grazie mille. Cita
Fufluns Inviato 4 Novembre, 2018 #4 Inviato 4 Novembre, 2018 1 ora fa, robin dice: Buongiorno Fufluns, non so come abbia fatto, effettivamente vedo la S nel campo ma non distinguo bene altro, non sò come rendere più visibile il resto. Dove posso leggere qualcosa a proposito di questo leggendario mezzo provisino? Grazie mille. Parlavo del mezzo provisino, con tono ironico, perchè in realtà non abbiamo prove bastevoli per poter affermare la sua esistenza (anche se qualche commerciante sembra averne). Probabilmente è un normale provisino seconda emissione, molto consunto e con qualche minima carenza di metallo quà e là. 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..