pitrio Inviato 6 Gennaio, 2007 #1 Inviato 6 Gennaio, 2007 ciao a tutti, questa moneta che sembra ottenuta ritagliando un pezzo di metallo e poi battuta che cosa puo' essere?? http://digilander.libero.it/sunus/monete/21/Immagine83a.jpg a destra si vede quello che pare la classica faccetta con occhi ...del periodo bizantino o tardo romano...insomma quando le monete sono diventate bruttine .... ;-) chi mi sa indirizzare da qualche parte. saluti ricc Cita
simone Inviato 6 Gennaio, 2007 #4 Inviato 6 Gennaio, 2007 scusa.....ma che significa??? 186962[/snapback] La risposta la trovi in questo paragrafo: http://manuali.lamoneta.it/CONIO.htm#tondello :) Cita
pitrio Inviato 6 Gennaio, 2007 Autore #5 Inviato 6 Gennaio, 2007 ok....quindi ritagliata e' giusto...?? Cita
simone Inviato 6 Gennaio, 2007 #6 Inviato 6 Gennaio, 2007 ok....quindi ritagliata e' giusto...?? 186975[/snapback] Una barra rettangolare spezzata in tanti piccoli quadrati ;) Cita
pitrio Inviato 6 Gennaio, 2007 Autore #7 Inviato 6 Gennaio, 2007 hai idea di chi potrebbe essere...ti fa pensare a nulla?? ricc Cita
odjob Inviato 6 Gennaio, 2007 #8 Inviato 6 Gennaio, 2007 Potrebbe essere una moneta dei crociati,forse Antiochia --Tancredi Cita
pitrio Inviato 6 Gennaio, 2007 Autore #9 Inviato 6 Gennaio, 2007 intanto grazie e ben venuto... poi vedo di controllare... ricc Cita
numes Inviato 6 Gennaio, 2007 #10 Inviato 6 Gennaio, 2007 (modificato) imitazione anonima dell'Impero latino? comunque a destra l'immagine è rovesciata di 90° in senso orario risetto alla posizione giusta....a sinistra un volto frontale ( Cristo o un santo) Modificato 6 Gennaio, 2007 da numes Cita
pitrio Inviato 6 Gennaio, 2007 Autore #11 Inviato 6 Gennaio, 2007 ciao numes, hai ragione sulla rotazione della moneta... scusami ma non ho fatto caso a quando ho ricomposto l'immagine a rispettare gli angoli!! mi sai dare qualche indicazione dove cercare?? ti saluto e grazie ancora!! ricc Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..