Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
jaconico

1 lira 1939 biglietto di stato

Risposte migliori

jaconico

Buonasera amici, ho acquistato questa banconota. Vedendola in controluce però non riesco a vedere la filigrana, può trattarsi di una riproduzione ? O non riesco io a trovarla?

9434A75E-D20E-44C5-9B8F-6568FA50FEC9.jpeg

DD614D22-89AE-4C5C-9513-6B52035CEB0D.jpeg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

E' autentica dai... mettila sopra una lampada tascabile, tutto quello che ti sembra sporcizia sparsa è la filigrana! :D

l'incrocio ripetuto di BS1, come indicato dai cataloghi, non l'ho mai visto nitidamente, l'ornato insistente presente sulla banconota è in forte contrasto con quei "simboli", non è riscontrabile chiaramente nemmeno con la lampada di wood.  

Modificato da nikita_
Correttore grammaticale del cavolo!
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jaconico

Il dubbio mi è venuto perché su vari siti di vendita ho trovato addirittura vendite di riproduzioni di questi esemplari che almeno dalla foto sembrano  veri 🤷🏻‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PriamoB
14 minuti fa, nikita_ dice:

E' autentica dai... mettila sopra una lampada tascabile, tutto quello che ti sembra sporcizia sparsa è la filigrana! :D

l'incrocio ripetuto di BS1, come indicato dai cataloghi, non l'ho mai visto nitidamente, l'ornato insistente presente sulla banconota è in forte contrasto con quei "simboli", non è riscontrabile chiaramente nemmeno con la lampada di wood.  

Fiuuuu grazie nikita stavo per diventare strabico, :blink: è mezz'ora che giro e rigiro la mia utilizzando tutte le lampade che ho in casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter
2 minuti fa, jaconico dice:

Il dubbio mi è venuto perché su vari siti di vendita ho trovato addirittura vendite di riproduzioni di questi esemplari che almeno dalla foto sembrano  veri 🤷🏻‍♂️

Potresti inserire il link ad una riproduzione? giusto per curiosità, certo che chi produce copie di questa specifica banconota è da rinchiudere, si trovano ancora a mazzette intere ad un prezzo nemmeno esorbitante, io stesso ne ho 68 esemplari con numero di serie consecutivo, mha!

Se vuoi comunque intravedere la filigrana, fai la prova con la lampada tascabile, quella al neon è l'ideale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jaconico

@nikita_ Purtroppo la qualità foto è quella che è... ma comunque viene venduta come RIPRODUZIONE  a 2 euro ( praticamente quanto può valere una originale) 

058CCF5E-2D4A-439C-B2BA-580F0619F371.jpeg

Modificato da jaconico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

Due euro.... + spese postali scommetto :D _______ Che dire... auguroni agli acquirenti!

L'immagine purtroppo non è nitida, una volta che è stracomunissima, si potrebbe benissimo scambiarla per buona se fosse stata postata in questo forum con queste foto... ero però più interessato al link che porta alla vendita.

ps: ok vista, non c'è più bisogno del link. Ornati dello sfondo impastati sia al fronte che al retro + una grossolanità generale, l'imitazione dei numeri di serie è perfetta.

6,90 euro comprese spese postali... :mega_shok:

imp.thumb.jpg.94dcb823d688f3f85f7ecc5182ef3514.jpg

Modificato da nikita_

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jaconico
1 ora fa, nikita_ dice:

Due euro.... + spese postali scommetto :D _______ Che dire... auguroni agli acquirenti!

L'immagine purtroppo non è nitida, una volta che è stracomunissima, si potrebbe benissimo scambiarla per buona se fosse stata postata in questo forum con queste foto... ero però più interessato al link che porta alla vendita.

ps: ok vista, non c'è più bisogno del link. Ornati dello sfondo impastati sia al fronte che al retro + una grossolanità generale, l'imitazione dei numeri di serie è perfetta.

6,90 euro comprese spese postali... :mega_shok:

imp.thumb.jpg.94dcb823d688f3f85f7ecc5182ef3514.jpg

La mia invece è tranquilla ? Che a sto punto dubito di tutto ahah

ps. Non ci sono più certezze ormai nella vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti