Eldorado Inviato 13 Novembre, 2018 #1 Inviato 13 Novembre, 2018 (modificato) Buonasera a tutti, chiedo anche io a tutti gli appassionati del genere, un parere sul grading del mio 1884CC sigillato in Box GSA Modificato 13 Novembre, 2018 da Eldorado ortografia 2 Cita Awards
cristianaprilia Inviato 13 Novembre, 2018 #2 Inviato 13 Novembre, 2018 Bello complimenti, ottimi fondi al rovescio, mi piacerebbe dire che è chiuso MS64, ma penso che sia piuttosto un MS63, spero comunque di sbagliarmi. 1 Cita
Cinna74 Inviato 14 Novembre, 2018 #3 Inviato 14 Novembre, 2018 Cogliere differenze oltre il 63 dalle solo immagini, a proposito complimenti anche a te per le foto, è arduo. Anche questa molto brillante, io dico 64. Buona giornata Cita
Liutprand Inviato 14 Novembre, 2018 #4 Inviato 14 Novembre, 2018 Anche io dico 64 e mi sono ricordato di avere anche io un CC, ma come sapete come fotografo sono una schiappa Cita
petronius arbiter Inviato 14 Novembre, 2018 #5 Inviato 14 Novembre, 2018 Se quello di @cristianaprilia era stato chiuso MS-63, questo, perdonami, mi sembra un po' meno bello, pur se sempre in alta conservazione. E poiché continuo a pensare che l'altro meritava un MS-65, questo lo giudico MS-63, intendendo con ciò che per me è leggermente inferiore all'altro, che pure in MS-63 era stato chiuso. Poi, come avevo già detto per l'altro, un punto in più o in meno non cambia la sostanza di una bellissima moneta. petronius Cita
cristianaprilia Inviato 14 Novembre, 2018 #6 Inviato 14 Novembre, 2018 1 ora fa, petronius arbiter dice: Se quello di @cristianaprilia era stato chiuso MS-63, questo, perdonami, mi sembra un po' meno bello, pur se sempre in alta conservazione. E poiché continuo a pensare che l'altro meritava un MS-65, questo lo giudico MS-63, intendendo con ciò che per me è leggermente inferiore all'altro, che pure in MS-63 era stato chiuso. Poi, come avevo già detto per l'altro, un punto in più o in meno non cambia la sostanza di una bellissima moneta. petronius Sinceramente vedo meglio quella di @Eldorado sia che per pulizia di campi in entrambe le facce che sopratutto sul volto. 6 ore fa, Liutprand dice: Anche io dico 64 e mi sono ricordato di avere anche io un CC, ma come sapete come fotografo sono una schiappa Confermo sei una schiappa con le foto. Dai fai uno sforzo e mettila a fuoco, così la vediamo bene e possiamo giudicarla. Cita
Monetaio Inviato 14 Novembre, 2018 #7 Inviato 14 Novembre, 2018 E' un 61, senza poi voler considerare il problema al bordo. Ma con ogni probabilità avranno chiuso 63 pure questa... Cita Awards
Liutprand Inviato 14 Novembre, 2018 #8 Inviato 14 Novembre, 2018 La mia non è stata chiusa, faceva parte di un lotto Cita
Eldorado Inviato 14 Novembre, 2018 Autore #9 Inviato 14 Novembre, 2018 2 ore fa, Monetaio dice: E' un 61, senza poi voler considerare il problema al bordo. Ma con ogni probabilità avranno chiuso 63 pure questa... Grazie Pino, comunque non ha nessuna gradazione indicata... quella con la fascetta NGC era in una altro post 1 Cita Awards
cristianaprilia Inviato 14 Novembre, 2018 #10 Inviato 14 Novembre, 2018 5 ore fa, Monetaio dice: E' un 61, senza poi voler considerare il problema al bordo. Ma con ogni probabilità avranno chiuso 63 pure questa... Non credo nel caso la chiudessero che arrivi solo al 61, poi lo sai bene che per gli americani quel problema al bordo conta molto poco, o mi sbaglio? Cita
Liutprand Inviato 15 Novembre, 2018 #11 Inviato 15 Novembre, 2018 Ho cercato di migliorare le foto...questo è il max che so fare 1 Cita
cristianaprilia Inviato 15 Novembre, 2018 #12 Inviato 15 Novembre, 2018 @Liutprand decisamente molto meglio, però i lati sinistri di entrambe le facce sono un po' in ombra e non si leggono bene i fondi, però vedo un bel piumaggio e una bella capigliatura, io gli do un 62 sulla fiducia. 1 Cita
vathek1984 Inviato 6 Dicembre, 2018 #13 Inviato 6 Dicembre, 2018 A mio avviso il dollaro (notevole) che ha originato la presente discussione è un MS63, concordo sul fatto che per il sistema di grading americano il problema sul bordo ha un rilievo limitato.. I fondi del rovescio sono fantastici! Cita
Eldorado Inviato 6 Dicembre, 2018 Autore #14 Inviato 6 Dicembre, 2018 1 ora fa, vathek1984 dice: A mio avviso il dollaro (notevole) che ha originato la presente discussione è un MS63, concordo sul fatto che per il sistema di grading americano il problema sul bordo ha un rilievo limitato.. I fondi del rovescio sono fantastici! Grazie @vathek1984 avendo anche un 1883 PCGS MS-64, dopo attento confronto ero indeciso tra 62 e 63... Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..