Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1865


Risposte migliori

a mio parere la moneta è autentica, in conservazione BB+. Ha una "salienza" a sx dell'8 della data, che non so interpretare. Poi una macchia in basso a sx al D/. Nell'insieme bella moneta, anno più raro (R2).

Penso che si possa pagare intorno a 350 - 400 euro.

Ne ho appena comprata una nettamente più bella (SPL++/qFDC), ma del 1863, pagandola 450 € (regalino di Natale :) :) ).

Link al commento
Condividi su altri siti


il difetto che intendeva mmon deprezza notevolmente la valutazione

187486[/snapback]

questo difetto non riesco a vederlo bene, la moneta è piccola, però mi sembra di una certa rilevanza

non spenderei quella cifra piuttosto vado su una meno rara ma in condizioni migliori.

187486[/snapback]

questa è una vecchia questione, già discussa tante volte. C'è chi preferisce monete più rare, c'è chi preferisce conservazioni migliori.

In questo caso sono d'accordo con te.

Però se si prendesse questa moneta ad un prezzo conveniente (es 200 - 250 euro) ci sarebbe da farci un pensierino ....

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è chi preferisce monete più rare, c'è chi preferisce conservazioni migliori.

C’è chi preferisce entrambi! :P

Vero mmon?A giudicare dal tuo splendido avatar... ;) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è chi preferisce monete più rare, c'è chi preferisce conservazioni migliori.

C’è chi preferisce entrambi! :P

Vero mmon?A giudicare dal tuo splendido avatar... ;) :)

187550[/snapback]

:) :)

però, con i tempi che corrono, ho intenzione di sostituire il mio avatar con la foto di un 10 cent di Vittorio II di forma conica che presenta dei rilievi tali da non consentire l'identificazione sicura del re (forse è Umberto) :D :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


:)  :)

però, con i tempi che corrono, ho intenzione di sostituire il mio avatar con la foto di un 10 cent di Vittorio II di forma conica che presenta dei rilievi tali da non consentire l'identificazione sicura del re (forse è Umberto)  :D  :P  :P

187604[/snapback]

:lol: :lol:

Già.I tempi che corrono sono sempre più duri. :rolleyes:

Per tornare alla moneta penso anch’io che si tratti di un BB+.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.