zelig Inviato 24 Novembre, 2018 #1 Inviato 24 Novembre, 2018 Salve, due domandine veloci....non trovò più il libricino di Tevere che catalogava le Sterline, dove lo avevo acquistato è esaurito, sapete dove rivolgersi? Altra domanda, possiedo un po’ di Sterline del 2002, naturalmente fdc, volendole permutare/vendere alcune, che plusvalore e’ realistico dargli rispetto al prezzo di una Sterlina chiamiamola “normale”? Grazie Maurizio Cita
Cinna74 Inviato 25 Novembre, 2018 #2 Inviato 25 Novembre, 2018 Il 24/11/2018 alle 19:05, zelig dice: Salve, due domandine veloci....non trovò più il libricino di Tevere che catalogava le Sterline, dove lo avevo acquistato è esaurito, sapete dove rivolgersi? Altra domanda, possiedo un po’ di Sterline del 2002, naturalmente fdc, volendole permutare/vendere alcune, che plusvalore e’ realistico dargli rispetto al prezzo di una Sterlina chiamiamola “normale”? Grazie Maurizio Non lo trovi più in vendita perché non è stato più né aggiornato né ristampato. L'autore, un grande della numismatica italiana, purtroppo è mancato. Puoi prendere in considerazione l'acquisto dello Spink (avrai le quotazioni di tutte le monete inglesi) oppure il marsh (focalizzato solo sulle sterline). Ti allego il link. https://www.amazon.it/Gold-Sovereign-Michael-Marsh/dp/1908828366 Su ebay le ultime aggiudicazioni sono fra 280 e 330 euro a seconda dell'importanza e dell'affidabilità del venditore. Ebay ti prenderà inoltre il 10% sulla transazione. Se vuoi venderle o scambiarle puoi provare magari l'apposita sezione del forum. Buona serata Cita
zelig Inviato 26 Novembre, 2018 Autore #4 Inviato 26 Novembre, 2018 E conferirle ad una casa d’Aste? Sono comunque una ventina di Sterline 2002....anche se a dire il vero un mio precedente (ed unico) conferimento non mi ha lasciato molto soddisfatto....Grazie Cita
Ospite Inviato 26 Novembre, 2018 #5 Inviato 26 Novembre, 2018 Se su ebay le ultime aggiudicazioni sono fra 280 e 330, per non pagarle di più in un'asta si offrono 260/270 che con le commissioni fanno circa 330. E il venditore poi riceve 230/240. Ne ho viste molte di assegnazioni dove il venditore avrebbe fatto molto meglio a portare oro monetato a un Banco Metalli Preziosi. Cita
simonesrt Inviato 26 Novembre, 2018 #6 Inviato 26 Novembre, 2018 Considerazioni assolutamente condivisibili. Non mi sembrano monete da asta. Chi le vende deve farsi una idea realistica di quanto vuole realizzare e poi trovare un compratore Cita
refero1980 Inviato 27 Novembre, 2018 #7 Inviato 27 Novembre, 2018 (modificato) Lascia perdere le case d asta. È un millesimo che attrae poche decine di euro in più rispetto al valore del fino. È una moneta che in asta lascia scontento sia chi conferisce sia chi acquista. E lascia “Contento” solo chi batte. Purtroppo le sterline che valgono poco più del fino sono sempre una bega quando vanno ri- vendute. Perché il lecito guadagno che ci vuol fare L operatore che te le tratta si mangia per L appunto quel poco surplus in questione. A mio avviso se nn ha impellenza vendile quando L oro torna sui 36-37. Sarebbero 15 euro a moneta in più di oggi, 300 euro totali in più Modificato 27 Novembre, 2018 da refero1980 Cita
zelig Inviato 27 Novembre, 2018 Autore #8 Inviato 27 Novembre, 2018 Il problema è che l’oro non è detto salga, e se anche salisse, in che tempi.... Cita
refero1980 Inviato 28 Novembre, 2018 #9 Inviato 28 Novembre, 2018 Beh lo sai tu a quanto le hai comprate. Alla fine questo è quello che conta veramente. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..