savoiardo Inviato 2 Dicembre, 2018 Supporter #26 Inviato 2 Dicembre, 2018 8 ore fa, piergi00 dice: Il venditore ha accettato la mia proposta. Ecco il parere di Rovera : Bella è il Quarto di amedeo VII prodotta da Borgo a Nyon nel 1384. Poi veniva prodotta, solo da Rezetto, per la reggenza di am. VIII. Come potete osservare nuova attribuzione a zecchiere e conte ! E qui non ho capito... Rovera classificherebbe tutta la monetazione dei quarti IV tipo a Amedeo VII ?? Cita
piergi00 Inviato 2 Dicembre, 2018 #27 Inviato 2 Dicembre, 2018 (modificato) No , solo quello con la mezzaluna battuto a Nyon da Borgo viene assegnato ad Amedeo VII. Poi si continua la battitura con Rezetto a Chambery ma siamo gia' sotto il periodo della reggenza di Bona di Berry , periodo comitale di Amedeo VIII. Pertanto gli esemplari di Alainrib e di Savoiardo rimangono classificati come nel vecchio Mir. Al contrario il mio diventa una nuova tipologia di quarto di Amedeo VII Modificato 2 Dicembre, 2018 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 2 Dicembre, 2018 Supporter #28 Inviato 2 Dicembre, 2018 Secondo logica... non studio....Ci può benissimo stare! Di per sé i quarti di Amedeo VIII inizierebbero tutti con AMED ed Amedeo VII con AMEDEVS ... Si potrebbe forse attribuire ad Amedeo VIl il mir 119b CNI 72 e 73... Cita
piergi00 Inviato 3 Dicembre, 2018 #29 Inviato 3 Dicembre, 2018 12 ore fa, savoiardo dice: Secondo logica... non studio....Ci può benissimo stare! Di per sé i quarti di Amedeo VIII inizierebbero tutti con AMED ed Amedeo VII con AMEDEVS ... Si potrebbe forse attribuire ad Amedeo VIl il mir 119b CNI 72 e 73... Rovera : Aspetta e troverai tutto chiaro nel libro. Cita
savoiardo Inviato 3 Dicembre, 2018 Supporter #30 Inviato 3 Dicembre, 2018 1 minuto fa, piergi00 dice: Rovera : Aspetta e troverai tutto chiaro nel libro. Va bene... tanto mancano solo più pochi mesi.. poi bisogna trovare anche il tempo per leggerlo!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..