piergi00 Inviato 5 Dicembre, 2018 #1 Inviato 5 Dicembre, 2018 Aggiunto in collezione : Soldo I Tipo 1562 P Emanuele Filiberto Duca 1 Cita
savoiardo Inviato 5 Dicembre, 2018 Supporter #2 Inviato 5 Dicembre, 2018 Bel segno di zecca chiaro, non sempre ben riconoscibile su questa tipologia.. Ma per curiosità... tu col segno V di Vercelli ne hai mai visti?? Cita
piergi00 Inviato 5 Dicembre, 2018 Autore #3 Inviato 5 Dicembre, 2018 Ho cercato su cataloghi d'asta questo tipo per la zecca di Vercelli , ma pare mai apparso. A parte il rendiconto citato dal Biaggi , non ho trovato nulla di riferibile a questa zecca @savoiardo Cita
savoiardo Inviato 5 Dicembre, 2018 Supporter #4 Inviato 5 Dicembre, 2018 1 minuto fa, piergi00 dice: Ho cercato su cataloghi d'asta questo tipo per la zecca di Vercelli , ma pare mai apparso. A parte il rendiconto citato dal Biaggi , non ho trovato nulla di riferibile a questa zecca @savoiardo Allora non sono l'unico che non ne ha mai viste... Questo soldo segue la riforma monetaria di Emanuele Filiberto, quindi col segno P dovrebbe essere fra i primi coniati... o sbaglio? Infatti nel '63 non è più presente... Cita
piergi00 Inviato 6 Dicembre, 2018 Autore #5 Inviato 6 Dicembre, 2018 Secondo le spiegazioni ricevute da Rovera durante una chiaccherata il segno P (zecca di Torino) e' stato utilizzato per le prime emissioni. @savoiardo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..