Alessio freilone Inviato 8 Dicembre, 2018 #1 Inviato 8 Dicembre, 2018 Buonasera a tutti.per caso ho trovato un 2 euro di Malta del 2015.da quel poco che ho capito ha una tiratura molto limitata e dovrebbe essere considerato raro.Qualcuno per cortesia saprebbe dirmi qualcosa di più a riguardo? Cita
seforaftg Inviato 8 Dicembre, 2018 #2 Inviato 8 Dicembre, 2018 (modificato) è una moneta che si trova solo in divisionale,tiratura 30.000 anch'io ne ho trovata una il mese scorso Modificato 8 Dicembre, 2018 da seforaftg Cita
Alessio freilone Inviato 8 Dicembre, 2018 Autore #3 Inviato 8 Dicembre, 2018 Quindi può essere considerata interessante? Cita
Ciccio 86 Inviato 8 Dicembre, 2018 #4 Inviato 8 Dicembre, 2018 È una moneta che circola. Non si ha tiratura ancora ma amici che sono andati a Malta ne hanno trovate parecchie e idem sul forum. Impossibile che abbiano aperto migliaia di divisionali. Semplicemente Malta non sta divulgando le tirature. Cita Awards
Gianlux Inviato 10 Dicembre, 2018 #5 Inviato 10 Dicembre, 2018 Il 08/12/2018 alle 22:47, Ciccio 86 dice: È una moneta che circola. Non si ha tiratura ancora ma amici che sono andati a Malta ne hanno trovate parecchie e idem sul forum. Impossibile che abbiano aperto migliaia di divisionali. Semplicemente Malta non sta divulgando le tirature. Torniamo al solito discorso di sempre: ufficialmente solo emesse in divisionale come ha detto seforaftg, il resto vale quel che vale. Anch'io ho amici maltesi e sono stato anche personalmente sull'isola e di ritrovamenti di qualsiasi annata (dove più dove meno) si possono spendere tante parole. Gli eventuali rotolini di cui nessuno ha foto o notizia, non sono mai stati emessi ufficialmente nè messi in vendita nemmeno dalla Banca Centrale: prima del 2015 e dopo il 2015 ha sempre messo in vendita rotolini destinati alla circolazione lucrandoci sopra parecchio e dubito fortemente che "abbia" dimenticato l'occasione di farlo nel 2015. Cmq per evitare il solito questionare intorno alla faccenda invito tutti gli interessati, come fatto già in altri post, a chiedere direttamente alla fonte informazioni al riguardo e a condividere la risposta anche con tutti noi :). Finora nessuno a riportato nulla dalla Banca Centrale che affermi che siano stati emessi anche per la circolazione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..