Auriate Inviato 14 Dicembre, 2018 #1 Inviato 14 Dicembre, 2018 Buonasera a tutti cari amici lamonetiani!! Voglio proporvi una moneta che da pochi giorni è entrata nella mia collezione: si tratta di una parpagliola (da me classificata nel I° tipo, ma aspetto i vostri autorevoli pareri) coniata nella zecca di Torino dallo zecchiere Bartolomeo Brunasso (dovrebbe peraltro trattarsi della tipologia con TBB). Attendo i vostri pareri in ordine alla rarità, allo stato di conservazione e quant'altro vogliate condividere con me. Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buona serata! Auriate 1 Cita
blaise Inviato 14 Dicembre, 2018 #2 Inviato 14 Dicembre, 2018 @Auriate La moneta l'ha classificata più che giusta m.i.r. 394a e una moneta di ottima conservazione si trova abbastanza facilmente più rara e la variante con la sigla di zecca e il nome delle zecchiere per esteso BRUNAS. blaise 1 Cita
piergi00 Inviato 15 Dicembre, 2018 #4 Inviato 15 Dicembre, 2018 (modificato) Complimenti , larga,centrata e con buoni rilievi . TBB Mancava ancora al nostro catalogo Modificato 15 Dicembre, 2018 da piergi00 Cita
Auriate Inviato 15 Dicembre, 2018 Autore #5 Inviato 15 Dicembre, 2018 Devo inserirla? Però non so come fare.... Cita
savoiardo Inviato 15 Dicembre, 2018 Supporter #6 Inviato 15 Dicembre, 2018 2 ore fa, Auriate dice: Devo inserirla? Però non so come fare.... Bella moneta, mi piace, ha quella crepa ma ottimi rilievi e tutta ben leggibile! se vuoi sul catalogo la inserisco io, oppure usi il pulsante in basso a sinistra “aggiungi/gestione immagini”. https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA2/65 Cita
Auriate Inviato 15 Dicembre, 2018 Autore #7 Inviato 15 Dicembre, 2018 Ho provato ora dovrebbe essere al vaglio degli amministratori! Grazie! Cita
savoiardo Inviato 15 Dicembre, 2018 Supporter #8 Inviato 15 Dicembre, 2018 10 minuti fa, Auriate dice: Ho provato ora dovrebbe essere al vaglio degli amministratori! Grazie! Per ora non mi viene chiesto.... vediamo... Cita
Auriate Inviato 15 Dicembre, 2018 Autore #9 Inviato 15 Dicembre, 2018 Se sei tu che devi vagliare la richiesta ti avviso che ho sbagliato la prima volta ad inserire le foto e ho messo un 5 soldi di Carlo Emanuele II... Chiedo scusa!! Se poi non ti arrivasse la richiesta inserisci pure quelle che ho messo nella discussione! Cita
allobroge Inviato 15 Dicembre, 2018 #10 Inviato 15 Dicembre, 2018 Complimenti mi piace anche ! meno corrente penso che ciò che si legge Cita
savoiardo Inviato 15 Dicembre, 2018 Supporter #11 Inviato 15 Dicembre, 2018 8 ore fa, Auriate dice: Se sei tu che devi vagliare la richiesta ti avviso che ho sbagliato la prima volta ad inserire le foto e ho messo un 5 soldi di Carlo Emanuele II... Chiedo scusa!! Se poi non ti arrivasse la richiesta inserisci pure quelle che ho messo nella discussione! È stata approvata ed ora è a catalogo.. grazie! Cita
piergi00 Inviato 16 Dicembre, 2018 #12 Inviato 16 Dicembre, 2018 Oggi un amico mi ha portato questo esemplare all' Associazione Numismatica Taurinense. Sicuramente piu' vissuta di quella di Auriate , ma mi accontento pur di mettere in collezione le due varianti della parpagliola del primo tipo di Carlo II 1 Cita
savoiardo Inviato 16 Dicembre, 2018 Supporter #13 Inviato 16 Dicembre, 2018 11 ore fa, piergi00 dice: Oggi un amico mi ha portato questo esemplare all' Associazione Numismatica Taurinense. Sicuramente piu' vissuta di quella di Auriate , ma mi accontento pur di mettere in collezione le due varianti della parpagliola del primo tipo di Carlo II Altra tipologia completata.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..