Vai al contenuto
IGNORED

Sesino venezia


Risposte migliori

Buongiorno e buona domenica a tutti , la mia passione per le “Veenziane” cresce sempre più !!! Oggi mi sono soffermato sui sesini , moneta abolita nel 1600 da quanto ho capito. Di seguito vorrei allegare 2 foto su alcuni esemplari che mi hanno proposto. Avete qualche consiglio da darmi prima di procedere all’eventuale acquisto ? Queste dovrebbero essere del Dogado Grimani 

grazie a tutti in anticipo 

nwzw54.jpg

123785h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende da cosa ne vuoi fare e quanto ti chiedono... sono comunque molto comuni, a meno che non ci siano esemplari contromarcati. Sono tutti Grimani?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao mi chiedono 6€ al pezzo , volevo magari mettere in collezione quelli più integri. Quali sono i contromarcati ? Da quello che ho capito sono tutti Grimani e altri 2 Dogi non specificati 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona Domenica

Apri il vaso di Pandora ....

Sono fuori casa, ma a memoria posso dirti che i sesini del doge Grimani sono i più comuni che si possono trovare e di questi, ci sono almeno una ventina (a memoria) di varianti, per come sono disposti i bisanti attorno alla croce, la forma della croce stessa, la legenda ....

Non ricordo il numero di sesini e relative varianti, a nome di altri dogi ....

I sesini sono stati anche molto contraffatti (ci sono delle belle discussioni qui nel forum) ed anche contromarcati.

A €. 6,00 l'uno, li prenderei tutti :rolleyes: sai che divertimento esaminarli tutti?

Puoi sempre usare i peggiori e i doppi per eventuali scambi!

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Luciano grazie mille per l’ennesimo consiglio , anche a me attraggono molto a questo prezzo ma prima di acquistarli volevo un consiglio da parte vostra , molto oh ben informati e preparati di me . Prossimamente allora ne pubblicherò più di qualcuno così da confrontarsi un po’!!! 

Grazie ancora e buona domenica 

Andrea 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.