Matteooo Inviato 18 Dicembre, 2018 #1 Inviato 18 Dicembre, 2018 Buonasera! Oggi posto un po’ di monetine che non riesco ad individuare... inizio con questa: diametro 25 mm e peso 9 gr. al dritto busto a dx con barba e capelli ricci. al rovescio si intravede una figura andante a dx, con nei campi S - C riuscite a darmi una mano? grazie in anticipo buone feste Cita
santone Inviato 18 Dicembre, 2018 #2 Inviato 18 Dicembre, 2018 (modificato) Sembra Marco Aurelio Modificato 18 Dicembre, 2018 da santone Cita
Stilicho Inviato 18 Dicembre, 2018 #3 Inviato 18 Dicembre, 2018 Ci provo: potrebbe essere un asse di Lucio Vero con Marte andante a destra? Ciao. Stilicho Cita
dux-sab Inviato 18 Dicembre, 2018 #4 Inviato 18 Dicembre, 2018 facendo la media delle due risposte direi M. Aurelio con marte al rovescio. Cita
eliodoro Inviato 18 Dicembre, 2018 #5 Inviato 18 Dicembre, 2018 Ciao a tutti, dupondio di Marco Aurelio da Cesare? Saluti Eliodoro Cita
eliodoro Inviato 18 Dicembre, 2018 #7 Inviato 18 Dicembre, 2018 6 minuti fa, FrancoMari dice: Una meraviglia, la moneta di inizio post, mi sembra però un dupondio Cita
Stilicho Inviato 18 Dicembre, 2018 #8 Inviato 18 Dicembre, 2018 2 ore fa, eliodoro dice: Una meraviglia, la moneta di inizio post, mi sembra però un dupondio Ciao Eliodoro, scusa ma ho un dubbio. Matteooo ha detto che il peso e' di circa 9 grammi. Io ho pensato quindi ad un asse per il peso (vicino ai 10 grammi) e per l'assenza di corona radiata. Però in effetti il colore mi fa pensare piuttosto all'oricalco, tipico del dupondio (che però, se non sbaglio, dovrebbe avere un peso maggiore). Cosa mi sai dire in proposito? Scusa per dubbi che magari sembrano banali, ma a me ciò serve per imparare. Un saluto Stilicho Cita
Matteooo Inviato 18 Dicembre, 2018 Autore #9 Inviato 18 Dicembre, 2018 Buonasera a tutti e grazje per le risposte. anche io avevo pensato ad un asse. Tipo la ric 1254 (pius) Cita
eliodoro Inviato 19 Dicembre, 2018 #10 Inviato 19 Dicembre, 2018 6 ore fa, Matteooo dice: Buonasera a tutti e grazje per le risposte. anche io avevo pensato ad un asse. Tipo la ric 1254 (pius) Avevo l'impressione che fosse coronato, ma tu che ce l'hai in mano, la vedi sicuramente meglio per una più esatta classificazione.saluti Eliodoro Cita
Matteooo Inviato 19 Dicembre, 2018 Autore #11 Inviato 19 Dicembre, 2018 3 ore fa, eliodoro dice: Avevo l'impressione che fosse coronato, ma tu che ce l'hai in mano, la vedi sicuramente meglio per una più esatta classificazione.saluti Eliodoro Confermo che non c’è coronatura? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..