Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.

Oggi voglio condividere con Voi un'altra serie completata ed archiviata di monete in buona conservazione. Le foto sono quello che sono e, se qualcuno desidera vedere una moneta specifica, sarò ben lieto di postarla in solitaria. Spero, come sempre, di fare cosa gradita. Buona visione.

1908.thumb.jpg.c144c448636f9f068590971395e37727.jpg

• Mi piace 7

Inviato

Complimenti vivissimi...ma noto, anche nelle altre serie già postate, che non ci sono monete in Rame Rosso ma tutte con una bella patina cioccolato...hai qualche dubbio sulla genuinità del Rame ancora conservato rosso???

Ciao Daniele

• Grazie 1

Inviato (modificato)
4 ore fa, Danielucci dice:

hai qualche dubbio sulla genuinità del Rame ancora conservato rosso???

Non in particolare, ma a parte che il bronzo color cioccolato mi piace di più, trovo quasi sempre più facilmente (si fa per dire) monete in migliore conservazione in questo colore. Oltretutto, rispetto al rame rosso, il cioccolato si presenta più uniforme...

Posto un esempio di rame rosso (che non centra con l'annata, ma che è utile per spiegare cosa intendo con uniformità) dove difficilmente (nel "cioccolato") piccole "macchie" di patina turbano il mio senso estetico:

1665880649_5centesimi1929.thumb.jpg.60261c02e4e53fc4aeedf5a5b72fb778.jpg

Modificato da El Chupacabra

Inviato
13 minuti fa, El Chupacabra dice:

Non in particolare, ma a parte che il bronzo color cioccolato mi piace di più, trovo quasi sempre più facilmente (si fa per dire) monete in migliore conservazione in questo colore. Oltretutto, rispetto al rame rosso, il cioccolato si presenta più uniforme...

Posto un esempio di rame rosso (che non centra con l'annata, ma che è utile per spiegare cosa intendo con uniformità) dove difficilmente piccole "macchie" di patina turbano il mio senso estetico:

1665880649_5centesimi1929.thumb.jpg.60261c02e4e53fc4aeedf5a5b72fb778.jpg

Grazie mille della risposta, a me invece il Rame mi piace bello Rosso, naturalmente naturale e almeno credo finora di averle acquistate così...ti posto alcune mie monete...

10 CENTESIMI 1937 IMPERO FDC RAME ROSSO ECCEZIONALE.jpg

5 CENTESIMI 1894 FDC RAME ROSSO ECCEZIONALE.jpg

1 QUATTRINO 1841 FDC RAME ROSSO ECCEZIONALE.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

altre due e scusate l'OFF TOPIC...

1 CENTESIMO 1852 FDC RAME ROSSO ECCEZIONALE OK.jpg

2 TORNESI 1859 FDC RAME ROSSO ECCEZIONALEok.jpg

Modificato da Danielucci
  • Mi piace 1

Inviato

complimenti vivissimi... ? io invece non completero' mai alcuna annata... la mia collezione  è tipologica ma ugualmente strana... nel senso che le monete che non mi piacciono non c'è verso... non le compro... perché già so che non le guarderò mai.. unica annata che mi sono promesso di completare è  la serie cinquantenario 

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @El Chupacabra 

Complimenti, molto bella anche questa serie 1908. Bella anche perché le monete in rame sono molto simili nel colore, questo fatto la rende bella da vedere e conferisce alla serie uniformità.

• Mi piace 1

Inviato

Belle belle... La lira ha una gradevole patina. Al R/ si vede la patina detta a bersaglio. Inoltre al R/non ha nessuna debolezza di conio, spesso presente nella lira dell'anno 1908. 

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.