piergi00 Inviato 20 Dicembre, 2018 #1 Inviato 20 Dicembre, 2018 Finalmente le prime monete ricevute per Natale ! Soldo 1641 I Tipo Carlo Emanuele II - Reggenza della Madre Sono sempre mal coniate ma almeno si legge il millesimo Mir Savoia 765b Cita
savoiardo Inviato 20 Dicembre, 2018 Supporter #2 Inviato 20 Dicembre, 2018 Come hai sottolineato quello della reggenza è un periodo in cui le monete non erano molto curate.. c'era anche una guerra fratricida in corso... Questa comunque è larga e quasi tutta leggibile, non fosse per quella schiacciatura del tondello per la tipologia sarebbe già quasi il massimo rintracciabile! Cita
niko Inviato 20 Dicembre, 2018 #3 Inviato 20 Dicembre, 2018 (modificato) Ho rischiato di rilanciarti ma alla fine avevo già un 1642 in collezione e ho lasciato perdere... anche se penso che avrei perso comunque a questo punto! Cmq moneta carina, data perfettamente leggibile! ? complimenti! N. Modificato 20 Dicembre, 2018 da niko Cita
piergi00 Inviato 21 Dicembre, 2018 Autore #4 Inviato 21 Dicembre, 2018 (modificato) Allora mi e' andata bene Avendo solo il 1642 cercavo anche questo millesimo. @niko Modificato 21 Dicembre, 2018 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 21 Dicembre, 2018 Supporter #5 Inviato 21 Dicembre, 2018 Non ho voluto aprire una nuova discussione, ma mi lego a questa che tanto è recente visto che mi è arrivato in un lotticino che ho preso ultimamente questo soldo del 1642, non largo come quello di Pier, ma per fortuna la data si riesce a leggere vedendosi perfettamente la parte bassa del 2. visto che era in un lotto di cui mi interessava specialmente una moneta di cui parlerò in un'altra discussione mi accontento e lo metto ugualmente in collezione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..