Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Sono iniziati i lavori di aggiornamento della piattaforma, potrebbero verificarsi problemi sia sul forum che nei cataloghi.

Accedi per seguire questo  
padrino100

Vendita fra privati

Risposte migliori

padrino100

Salve a tutti  vorrei comprare una moneta come questa https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AMEV/2

Ho conosciuto tramite amicizie in comune una persona che mi venderebbe la sua che secondo le sue parole ha avuto da suo nonno  questa persona abita in Francia la persona in questione non  è un venditore  ma un semplice  collezionista.

Posso effettuare un acquisto di questo genere o rischio qualcosa con i beni culturali ,  potrei farmi 

Firmare una dichiarazione che ha ricevuto la moneta da suo nonno 

O non servirebbea nulla

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rorey36

Non vedo problemi. Non è moneta greco-romana.

Sul forum ogni giorno vengono mostrate monete di Savoia comprate qua e la senza che ci siano stati interventi di legge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

padrino100

Grazie Avevo il dubbio perché essendo comunque  monete  che hanno quasi 750 anni.....

Modificato da padrino100

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grunf

Concordo assolutamente che non bisogna preoccuparsi per acquisti di questo tipo. Il consiglio prudenziale è di conservare comunque la ricevuta di pagamento e la busta di spedizione, ad ogni buon conto e, quantomeno, come promemoria personale. Con l’occasione, Tanti Auguri!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Bisogna anche tener conto della Legislazione Francese sulla materia dei beni culturali e della loro esportazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rorey36
6 ore fa, piergi00 dice:

Bisogna anche tener conto della Legislazione Francese sulla materia dei beni culturali e della loro esportazione.

Mi pare che vogliano la dichiarazione solo per monete di più di 500 anni e costo più di 500 €.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti