Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate ma ho un intera collezione da valutare e verificare l'autenticità. Grazie.

20181226_161804.jpg

20181226_161823.jpg

20181226_161923.jpg

20181226_161931.jpg

Inviato (modificato)

Da queste foto è un azzardo pronunciarsi in un senso o nell'altro. Dovresti eliminare il più possibile lo sfondo lasciando i margini dell'immagine appena discosti dalla moneta.

Il 2 Lire 1958 poi, è moneta estremamente difficile da giudicare anche con foto eccellenti perché ne esistono falsi estremamente insidiosi. Se invece si tratta, come da titolo, del 2 Lire 1953 non sono a conoscenza di falsi data l'estrema reperibilità (perché molto comune) degli esemplari autentici e quindi di basso valore.

Modificato da El Chupacabra

Inviato

Molte grazie Chupacabra!! Appena poss farò delle foto migliori. Ho davvero tante monete da postare ma non vorrei aprire 2000 thread.

Supporter
Inviato

il 50 centesimi mi sembra autentico e un conservazione MB/BB.  

Il 2 lire credo di si. Sarebbe da indagare solo se fosse del 58, data rara e molto falsificata. 

Supporter
Inviato

Anche per me il 59 cent è buono, pesante colpo al bordo, moneta non rara..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.