Vai al contenuto
IGNORED

Catalogare le Proprie Piastre o Medaglie- Il Fotolibro


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

in questi giorni ho provato a realizzare un foto libro per catalogare le mie Piastre.

Il risultato di questa prova lo potete vedere nelle foto qui sotto..è sicuramente migliorabile (vanno eliminati i profili quadrati attorno alle monete), vanno aggiunte più info ecc.. 

Siccome tengo tutte le mie monete in una cassetta di sicurezza sto cercando un modo per poterle ammirare in comodità.

Questo libro di 28 Pagine creato online mi è costato circa 28 Euro, il progetto rimane online così posso aggiornarlo con nuove pagine, foto migliori, descrizioni più accurate ecc..

Che ne pensate? Avete già utilizzato questa tecnica?

Grazie in anticipo a chiunque voglia dare qualsiasi suggerimento.

Cordiali Saluti e Buone Feste

Silver

IMG_0350.jpg

Prova 1.jpg

Prova 2.jpg

  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti


Buon pomeriggio, il risultato è molto elegante e apprezzabile. Complimenti, bell'idea.

Comunque, se dovessi trovare il difetto è che secondo il mio punto di vista è un tantino statico, poco dinamico come metodo. Per intenderci, se una di queste monete tu in futuro la dovessi vendere, devi ristampare tutto il libro; idem se acquisti una nuova moneta che ha una data che si inserisce tra due monete già presenti nel libro.

Comunque questa è solamente una mia opinione.

Modificato da lemonete
Link al commento
Condividi su altri siti


44 minuti fa, lemonete dice:

Buon pomeriggio, il risultato è molto elegante e apprezzabile. Complimenti, bell'idea.

Comunque, se dovessi trovare il difetto è che secondo il mio punto di vista è un tantino statico, poco dinamico come metodo. Per intenderci, se una di queste monete tu in futuro la dovessi vendere, devi ristampare tutto il libro; idem se acquisti una nuova moneta che ha una data che si inserisce tra due monete già presenti nel libro.

Comunque questa è solamente una mia opinione.

Buonasera,

nel mio caso la vendita non è contemplata al momento (a parte il fatto che potrei attaccarci un piccolo stickers con la lettera "V" nel caso) , se comprassi altre piastre direi che stamperei un aggiornamento quando ne avrei un certo numero .Le pagine si possono inserire comodamente nel progetto online sia alla fine che tra una pagina e l'altra,  tra l'altro offre decine di font, cornici, temi, sfondi ecc... c'è veramente da sbizzarrirsi. In certi periodi applicano sconti del 40% quindi per la ristampa terrei conto anche di questo.

Grazie per il parere.

Saluti e buone feste

Silver

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ottima idea. Penso sia anche un bel ricordo o un bell'oggetto da mostrare agli amici appassionati, senza trasportare necessariamente le monete reali :)
Unica "cavolata" da dire dal punto di vista esclusivamente grafico: non mi piace la scritta in copertina, senza bordo o ombreggiatura; ne viene limitata la leggibilità! :P
Comunque, complimenti! :)

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.